Mostra collettiva “Finestre sul mondo” La mostra si svolgerà dal 10 al 25 agosto presso il Museo Rocca Paolina di Perugia, Sala Cannoniera

Mostra collettiva “Finestre sul mondo”-locandinaPERUGIA – La mostra collettiva d’arte contemporanea “Finestre sul mondo” organizzata  dalla curatrice d’arte Alessandra Anca Palel, fa parte delle iniziative dell’Associazione culturale e di promozione sociale “Oxygene – Sentieri di pace e percorsi di consapevolezza”.
L’evento patrocinato dal Comune di Perugia e dall’Enciclopedia d’Arte Italiana, gode della collaborazione dell’associazione culturale “La macia de color” di Verona, del contributo artistico da parte della Pro Loco “Vivi il paese” del Comune di Magione  e dell’associazione “Sole pineta” con la sfilata dei quadri viventi.
All’inaugurazione dell’evento sabato 10 agosto, ore 18,00, interverrà Alberto Moioli, Critico d’arte, Direttore editoriale dell’Enciclopedia d’Arte Italiana, i rappresentanti istituzionali  del Comune di Perugia e saranno presenti i mass media locali. 
La Presidente dell’assoc. Oxygene, la curatrice d’arte Alessandra Anca Palel, ci ilustra così il tema di questa importante manifestazione artistica  :  “L’esposizione si propone di abbracciare le più varie testimonianze artistiche sulla visione e la percezione del mondo e delle anime che lo abitano. Vi invitiamo ad un dialogo per immagini fra l’artista e l’osservatore, una mostra che genera riflessioni ed emozioni  da condividere,  un ‘esperienza dedicata  alla scoperta dell’artista che è in tutti noi.” 
Facendo una passegiata fra le viuzze del corso di Perugia, fermandosi nella bellissima antica fortezza dela Rocca Paolina, si potranno ammirare le opere pittoriche, scultore e fotografiche degli artisti 
Sandra Agostini, Nicoletta Anastasia, Maria Rosa Antolini, Lucia Arcelli, Daniela Bertelli, Ornella Busti, Maria Eugenia Caceres, Iwan Chiodini, Claudia Fulvi, Barbara Guidi, Giulia Masciale, Mariangela Milan, Laura Marcolini, Otello Natalini, Fausto Panichi, Anca Palel, Massimo Panfili, Luciana Pasquin, Violeta Raclau, Fausto Severi,  Sara Speri, Stefan Tomsa, Antonio Vecchi, Laura Veronese, Jean Vitiello, Federica Zanetti.
La curatrice d’arte Alessandra Anca Palel tramite l’associazione “Sentieri di pace e percorsi di consapevolezza” fa conoscere da anni ormai  gli artisti e l’arte e italiana oltre il confine nazionale partecipando a prestigiose  fiere d’arte internazionali. Il 2020 le opere degli artisti con cui collabora saranno esposte  presso il Carrousel Du Louvre a Parigi e presso la World Trade Center di Dubai.

FONTE: Ufficio stampa Italy.