Paolo Belli – 30 anni di successi… in tour! Il 15 agosto in piazza San Benedetto concerto speciale per cantare la voglia di andare avanti

Paolo Belli
Paolo Belli

NORCIA (PG) Trent’anni di attività fra concerti, programmi televisivi, spettacoli teatrali: Paolo Belli ha tanti motivi per festeggiare questo traguardo eccezionale. Il tour estivo 2019 giovedì 15 agosto fa tappa a Norcia (in Piazza San Benedetto dalle ore 21,30) in occasione dell’Estate Nursina 2019.
Il concerto a Norcia, nella sua piazza simbolo, è un appuntamento speciale per il cantante emiliano: è ancora vivo il terribile ricordo del terremoto che ha ferito la sua terra nel 2012 ed è quindi felice di poter portare la sua musica in un territorio così duramente colpito dallo stesso evento, per passare una serata all’insegna dell’allegria e della voglia di andare avanti.
Per Paolo Belli una stagione entusiasmante e ricca di novità: dopo anni intensi spesi tra trasmissioni televisive, concerti in Italia e all’estero, tour teatrali e gli impegni per il prestigioso incarico di Presidente della Nazionale Italiana Cantanti, è infatti in programmazione in tutte le radio il singolo “Sei il mio giorno di Sole”novità discografica che lo rispecchia appieno, un brano caratterizzato dall’allegria e dalla positività che da sempre lo contraddistinguono, con uno stile influenzato da nuove sonorità.
Paolo Belli anche quest’estate porta il suo inconfondibile sound sui palchi della penisola, come sempre accompagnato dalla sua insostituibile Big Band, per dare vita ad uno spettacolo allegro, dal ritmo contagioso, in un crescendo di note ed emozioni capaci di rendere il pubblico protagonista e parte integrante dello spettacolo stesso.
Il tour 2019 di Paolo Belli è caratterizzato anche dalle nuove partnership con OPEL, il brand tedesco che porta innovazione per tutti da 120 anni, auto ufficiale del Tour, e GIVOVA, sponsor tecnico.
La Paolo Belli Big Band è composta da: Mauro Parma (batteria), Enzo Proietti (piano e hammond), Gaetano Puzzutiello (contrabbasso e basso), Peppe Stefanelli (percussioni), Paolo Varoli (chitarre e banjo), Pierluigi Bastioli (trombone e basso tuba), Nicola Bertoncin (tromba), Daniele Bocchini (trombone), Gabriele Costantini (sax contralto e tenore), Davide Ghidoni (tromba), Marco Postacchini (flauto, sax Baritono e tenore), Juan Carlos Albelo Zamora (violino e armonica).

Il calendario del tour è in continuo aggiornamento, le date al momento confermate sono:
15/08/19 @ Norcia (PG)
16/08/19 @ Corleto Perticara (PZ)
17/08/19 @ Senise (PZ)
18/08/19 @ Oria (BR)
19/08/19 @ Casteldaccia (PA)
26/08/19 @Marsico Nuovo (PZ)
30/08/19 @ Castel di Lama (AP)
31/08/19 @ Grotte Santo Stefano (VT)

Paolo Belli
Dall’uscita  del suo primo album “Ladri di Biciclette”, alla fine degli anni ’80, PAOLO BELLI ha tenuto centinaia di concerti, tre partecipazioni a Sanremo e due vittorie al Festivalbar, ed ha collaborato con artisti prestigiosi quali Sam Moore, Dan Aykroyd, Billy Preston, JonHendricks, Jimmy Whiterspoon, Vasco Rossi, Piero Chiambretti, Enzo Jannacci, Fabio Fazio, Litfiba, Red Ronnie, Paolo Rossi, Gialappa’s Band, Mogol, Avion Travel, P.F.M. e Mario Lavezzi. Negli ultimi anni, l’innata simpatia e la duttile personalità gli hanno permesso di affiancare, nella duplice veste di musicista e showman televisivo, personaggi come Giorgio Panariello, Carlo Conti e Milly Carlucci, negli show più riusciti dei varietà targati Rai1.

FONTE: Monia Rossi Ufficio Stampa TGC Eventi