Bettona Crossing Dal 27 al 29 Settembre Bettona diventa capitale dello sport outdoor con Bettona Crossing e Bettona Etruscan MTB

Bettona Crossing-locandinaBETTONA (PG) – Un appuntamento irrinunciabile per gli appassionati di Trail runningMountain Bike Trekking che vuole celebrare la passione per la natura e per le bellezze del territorio attraverso lo sport
Saranno due gli eventi principali: Bettona Crossing (tre distanze 50/20/12 km) in programma sabato 28 settembre Bettona Etruscan MTB in programma domenica 29 settembre.
Per la prima volta in Umbria, Bettona Crossing sarà gara qualificante per il prestigioso Ultra Trail du Mont Blanc, la gara di Trail più prestigiosa al mondo. Anche il Bettona Etruscan MTB, spettacolare gara di Mountain Bike alla sua seconda edizione, ha ottenuto il prestigioso riconoscimento di prova del Campionato Nazionale AICS e i bikers dovranno cimentarsi lungo due distanze: Il percorso extreme (50 km) e quello soft (25 km).
Tante anche le attività collaterali in programma, grazie alla collaborazione con il Lions Club Perugia: iniziative che andranno a sensibilizzare l’attenzione per la prevenzione e la cura del diabete, con l’intervento di importanti nutrizionisti e personale qualificato per test e screening.
Previsto un trekking per tutta la famiglia, un percorso suggestivo e panoramico, tra i boschi che circondano il borgo e attività di fitness (yoga, stretching, pilates, allenamento funzionale), tra gli olivi, sulle terrazze che si affacciano sulle valli umbre. 
Infine saranno oltre 250 i ragazzi dell’Istituto Comprensivo Bettona–Torgiano impegnati venerdì 27 Settembre in una mattinata di attività sportive e culturali per dimostrare quanto la pratica sportiva sia importante combinata con una sana alimentazione.

Per informazioni: www.umbriacrossing.com, www.bettonamtb.it

FONTE: Regione Umbria.