Olio, Lungarotti celebra La Giornata Internazionale della Pace in cantina e al Moo di Torgiano Simbolo di abbondanza, protezione e pace, sarà l’olio il protagonista dell’appuntamento organizzato da Lungarotti sabato 21 settembre in occasione della Giornata Internazionale della Pace

Cantina Lungarotti Torgiano
Cantina Lungarotti Torgiano

TORGIANO (PG) – Si parte dalla tenuta di Torgiano con una visita guidata in cantina (ore 10.00), seguita da un mini corso sull’olio extravergine di oliva a cura dell’agronomo esperto del settore olivicolo-oleario, Angela Canale (ore 11.15). Dopo il pranzo, proposto con un tasting delle etichette Lungarotti presso L’Enoteca della cantina (ore 13.00), si aprono le porte del MOO-Museo dell’Olivo e dell’Olio per una visita tematica alle collezioni intitolata “Luce e Pace: l’olivo nei miti e nelle religioni mediterranee” (ore 15.30). L’itinerario vuole essere un viaggio alla scoperta della simbologia dell’olivo dalla Bibbia al Corano, ma anche nelle tradizioni dell’Antica Grecia e dell’Impero Romano, culla della civiltà e della cultura occidentale. Dalla storia al palato, la giornata si conclude con una merenda-degustazione a base di pane e olio presso l’Osteria del Museo (ore 17.00).
Inoltre, sempre sabato 21 e domenica 22 settembre, in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio (GEP 2019 “Un due tre… Arte! – Cultura e Intrattenimento”) sarà possibile accedere al MUVIT-Museo del Vino e al MOO-Museo dell’Olivo e dell’Olio con un biglietto ridotto (€ 5,00), per finire con un calice di vino in omaggio presso l’Osteria del Museo.

Sabato 21 settembre – Giornata Internazionale della Pace
Cantina Lungarotti, Viale Giorgio Lungarotti, 2 – Torgiano
€ 35,00 a persona – Per info e prenotazioni: 075 9886649 – enoteca@lungarotti.it

FONTE: Ufficio stampa Gruppo Lungarotti.