Bove Road Domenica 6 ottobre torna la Bove Road, la corsa ad ostacoli naturali ed artificiali che si snoderà tra centro storico, zona boschiva e vigneti

Bove Road-inMONTEFALCO (PG) – Torna domenica 6 ottobre la seconda edizione della Bove Road, la corsa ad ostacoli naturali ed artificiali che si snoderà tra centro storico, zona boschiva e vigneti.
L’idea è nata lo scorso anno da alcuni ragazzi che hanno pensato di organizzare insieme all’Associazione Tennis Montefalco una gara sulla falsa riga delle Spartan e delle MudRun.  L’evento di agosto ha riportato un così grande successo che è stato creato un organico associativo che ha dato vita all’Associazione Sportiva Dilettantistica BoveRoad.
“Inizialmente – spiega il presidente Riccardo Lezi  – abbiamo pensato ad un evento all’interno dell’Agosto Montefalchese. Quando si nomina Montefalco si pensa subito al Sagrantino o alla Fuga del Bove, essendo noi molto legati a quest’ultima abbiamo pensato di chiamare la gara BoveRoad, e ad oggi, aver dato vita all’associazione che da essa prende il nome significa soprattutto poter gestire al meglio l’evento, ovvero la corsa ad ostacoli”.
Oltre al presidente Riccardo Lezi, il consiglio direttivo è composto dal vice presidente Eleonora Bianchini e dal segretario Gabriele Scocchetti. Tra i collaboratori, il referente per gli sponsor  Camilla Grisanti e Rachele Miecchi. Il sito internet e le iscrizioni sono a cura di Alessandro Filippucci, per le grafiche e il materiale promozionale dell’evento e dell’associazione in generale se ne occupa Mirco Taddei, le pagine social sono a cura di Silvia Ricci,  mentre i rapporti con i fornitori per la gara sono a cura di Ivan Tabellini.
La corsa si svolgerà su un percorso di lunghezza complessiva di circa 9 km. Il percorso comprenderà ostacoli, sia naturali che artificiali: si parte dallo stadio Artemio Franchi,  si prosegue per Cerrete, Lasignano, il bosco di San Fortunato, si risale  da Camiano Piccolo verso il centro storico passando per Porta Camiano fino alla Piazza del Comune. Da qui si scende verso lo stradone per tornare allo stadio Artemio Franchi toccando le zone di Rignano, attraverso vigne e boschetti.  La mappa del percorso è pubblicata sul sito internet, ma gli ostacoli saranno mantenuti segreti fino al giorno stesso della competizione. Le prime batterie saranno formate da atleti della categoria competitiva con partenza cadenzata fino ad arrivare alle batterie dei non competitivi.  Il tracciato potrà includere l’attraversamento di fossati, boschi, fiumi, terreni accidentati con radici di alberi nascoste, fili, macerie edilizie o rocce superficiali. L’ostacolo non superato verrà punito con una penalità per tutti gli atleti di qualsiasi categoria. Per i dettagli e le iscrizioni consultare il sito internet www.boveroad.it.
L’Associazione Sportiva Dilettantistica BoveRoad ringrazia Giuseppe Zigurella (king Sport) Lorenzo Brunelli, (M.S.P.) e Marco Zampolini (M.S.P.) e l’amministrazione comunale che gli  permette di svolgere la manifestazione nel migliore dei modi possibili.

FONTE: Ufficio Stampa Comune di Montefalco (Simona Fuso).