Eurochocolate 2019 Golosi di tutto il mondo segnatevi queste date: dal 18 al 27 ottobre torna a Perugia Eurochocolate, l'appuntamento irrinunciabile per gli amanti del cioccolato

Eurochocolate 2019-inPERUGIA – Questa 26esima edizione sarà dedicata a un oggetto di uso comune che ci accompagna in ogni momento della vita, il cui valore – funzionale, ma anche e soprattutto simbolico e comunicativo – è spesso ignorato. Un oggetto il cui uso si perde nella notte dei tempi, del quale le prime testimonianze risalgono a 2.800 anni a.C. 
Stiamo parlando del bottone: Attacca bottone è infatti il claim della prossima edizione del Festival Internazionale del Cioccolato.
Per dieci giorni tantissimi appuntamenti a tema arricchiranno il calendario della kermesse: sarà prevista una vera e propria Piazza dei Bottoni, verrà allestita “Buttons” una grande mostra dedicata al bottone, mentre ai più piccoli saranno aperte “Le stanze dei bottoni”.
Immancabili come sempre il bazar con aziende di settore provenienti da tutto il mondo, gli incontri letterari con scrittori italiani e stranieri, gli appuntamenti per i più piccoli, degustazioni, laboratori e le famose sculture di cioccolato…non resta che farsi venire l’acquolina in bocca!

Per maggiori informazioni: www.eurochocolate.com.

FONTE: Regione Umbria.