Giornata del Cuore al “Borgo Bello” Sabato 12 ottobre controllo gratuito della pressione arteriosa, glicemia, colesterolo, peso corporeo e un incontro con le famiglie e gli specialisti sul tema delle malattie cardiovascolari

Associazione Cuor di leone Onlus-logoPERUGIA – Si terrà sabato 12 ottobre 2019 in Corso Cavour a Perugia la “Giornata del Cuore” organizzata dall’Associazione Cuor di leone Onlus, in collaborazione con l’Associazione Borgo Bello.
Una giornata all’insegna della prevenzione e del confronto con gli specialisti in malattie cardiovascolari. Dalle ore 9.30, infatti, fino alle ore 12.30, presso l’ambulatorio mobile della Croce Rossa a S. Ercolano sarà possibile effettuare un controllo gratuito della pressione arteriosa, glicemia, colesterolo e peso corporeo, alla presenza di personale medico specializzato.
La giornata prosegue alle ore 15.30 con un incontro-dibattito, presso la Sala Convegni dell’ex Chiesa di Santa Maria Maddalena (Loggione Carabinieri), sul tema delle malattie cardiovascolari, i cui i medici risponderanno alle domande dei presenti sulla prevenzione, riabilitazione cardiologica e sui servizi offerti dalla sanità pubblica.
Una vera e propria giornata all’insegna della prevenzione che rientra nella campagna di prevenzione cardiaca, portata avanti da anni dall’Associazione Cuor di leone Onlus.

FONTE: Comune di Perugia.