Le meraviglie del collezionismo a Umbriafiere, ecco La Terra dei Mercanti 2019 Il 26 e il 27 ottobre la settima edizione della fiera dedicata ai collezionisti, con 250 espositori in arrivo da tutta Italia e dall’estero

Tra le novità di quest’anno un’ampia sezione dedicata alla militaria, con mezzie cimeli della Seconda Guerra Mondiale. In collaborazione con La bottega del biliardo si potranno acquistare tavoli d’epoca e assistere a partite dimostrative di alcuni dei più grandi professionisti del biliardo.

La Terra dei Mercanti 2019-inBASTIA UMBRA (PG) – Vintage, modernariato, antichità, collezionismo e tante sorprese. È un vero e proprio viaggio nel tempo quello che attende i visitatori della settima edizione di La Terra dei Mercanti, in programma sabato 26 e domenica 27 ottobre 2019 a Umbriafiere di Bastia Umbra. Oltre 250 espositori in arrivo, da tutta Italia e dell’estero, per quello che si conferma come uno dei più importanti appuntamenti nazionali dedicati al mondo del collezionismo a 360°: negli oltre 18 mila metri quadrati di mostra mercato ci sarà un’ampia scelta per tutti i gusti, per soddisfare sia gli appassionati più esperti che i curiosi. Tra le novità di quest’anno, un’ampia sezione dedicata al collezionismo a tema militare, con l’esposizione di alcuni esclusivi mezzi militari risalenti alla Seconda Guerra Mondiale, tra cui sidecar originali tedeschi, una Vespa Piaggio anticarro con cannone e una Jeep Willys. E poi, nell’area militaria, anche materiali provenienti anche dalla Prima Guerra Mondiale, uniformi, elmetti ed altro.
E ancora, ci saranno oltre 300 bottiglie di liquore di porcellana e, per il collezionismo ludico, in collaborazione con La bottega del biliardo si potranno acquistare tavoli d’epoca e assistere a partite dimostrative di alcuni dei più grandi professionisti del biliardo. I 3 padiglioni di Umbriafiere ospiteranno poi la tradizionale esposizione (350 mq) di trenini dinamici, con ambientazioni ricostruite nel dettaglio, vinili, fumetti, radio, orologi Swatch e Rolex, monete e giocattoli. Ampio spazio ovviamente al settore vintage, con una vasta proposta di abbigliamento e accessori, come borse, occhiali da sole e altro ancora. Non mancherà un tuffo negli stili e nei look del passato, con l’abbigliamento e l’oggettistica vintage. Protagonisti anche i settori antichità, dal fine ‘800 fino inizio ‘900, arredi, complementi d’arredo e oggettistica, mobili, lampade, quadri e poltrone Chesterfield e il modernariato, con tutto ciò che ha fatto la storia dal 1950 fino la fine del ‘900, come jukebox, sedie da barbiere, tavoli in formica e frigoriferi colorati, poltrone sferiche anni ’60 e frigoriferi Coca Cola. Oltre all’intrattenimento dell’esposizione di modellismo ferroviario, nell’edizione 2019 sarà data molta importanza al settore del libro antico e delle stampe antiche con la presenza di espositori specializzati.
Info: www.laterradeimercanti.it

FONTE: Ufficio stampa La Terra dei mercanti.