Tesori dell'Umbria

Le meraviglie del collezionismo a Umbriafiere, ecco La Terra dei Mercanti 2019

Tra le novità di quest’anno un’ampia sezione dedicata alla militaria, con mezzie cimeli della Seconda Guerra Mondiale. In collaborazione con La bottega del biliardo si potranno acquistare tavoli d’epoca e assistere a partite dimostrative di alcuni dei più grandi professionisti del biliardo.

La Terra dei Mercanti 2019-inBASTIA UMBRA (PG) – Vintage, modernariato, antichità, collezionismo e tante sorprese. È un vero e proprio viaggio nel tempo quello che attende i visitatori della settima edizione di La Terra dei Mercanti, in programma sabato 26 e domenica 27 ottobre 2019 a Umbriafiere di Bastia Umbra. Oltre 250 espositori in arrivo, da tutta Italia e dell’estero, per quello che si conferma come uno dei più importanti appuntamenti nazionali dedicati al mondo del collezionismo a 360°: negli oltre 18 mila metri quadrati di mostra mercato ci sarà un’ampia scelta per tutti i gusti, per soddisfare sia gli appassionati più esperti che i curiosi. Tra le novità di quest’anno, un’ampia sezione dedicata al collezionismo a tema militare, con l’esposizione di alcuni esclusivi mezzi militari risalenti alla Seconda Guerra Mondiale, tra cui sidecar originali tedeschi, una Vespa Piaggio anticarro con cannone e una Jeep Willys. E poi, nell’area militaria, anche materiali provenienti anche dalla Prima Guerra Mondiale, uniformi, elmetti ed altro.
E ancora, ci saranno oltre 300 bottiglie di liquore di porcellana e, per il collezionismo ludico, in collaborazione con La bottega del biliardo si potranno acquistare tavoli d’epoca e assistere a partite dimostrative di alcuni dei più grandi professionisti del biliardo. I 3 padiglioni di Umbriafiere ospiteranno poi la tradizionale esposizione (350 mq) di trenini dinamici, con ambientazioni ricostruite nel dettaglio, vinili, fumetti, radio, orologi Swatch e Rolex, monete e giocattoli. Ampio spazio ovviamente al settore vintage, con una vasta proposta di abbigliamento e accessori, come borse, occhiali da sole e altro ancora. Non mancherà un tuffo negli stili e nei look del passato, con l’abbigliamento e l’oggettistica vintage. Protagonisti anche i settori antichità, dal fine ‘800 fino inizio ‘900, arredi, complementi d’arredo e oggettistica, mobili, lampade, quadri e poltrone Chesterfield e il modernariato, con tutto ciò che ha fatto la storia dal 1950 fino la fine del ‘900, come jukebox, sedie da barbiere, tavoli in formica e frigoriferi colorati, poltrone sferiche anni ’60 e frigoriferi Coca Cola. Oltre all’intrattenimento dell’esposizione di modellismo ferroviario, nell’edizione 2019 sarà data molta importanza al settore del libro antico e delle stampe antiche con la presenza di espositori specializzati.
Info: www.laterradeimercanti.it

FONTE: Ufficio stampa La Terra dei mercanti.

Exit mobile version