Pan’Olio Dal 26 al 27 ottobre torna a Panicale la quarta edizione di Pan’Olio, la più grande vetrina sull’olio del Trasimeno

Pan’Olio-locandinaPANICALE (PG) – Pan’Olio, il Festival dedicato all’Olio Extravergine di Oliva del Trasimeno, animerà le principali piazze e le vie del centro storico di Panicale, uno dei Borghi più belli d’Italia, per un weekend all’insegna dell’olio nuovo.
Sarà possibile degustare i migliori prodotti del territorio seguendo un percorso a tappe e partecipare a spettacoli teatraliincontri scientifici con i massimi esperti del settore e tanto altro. Non mancheranno attività per grandi e piccini ma anche appuntamenti più ludici volti alla scoperta delle proprietà benefiche dell’Olio Extraverginebuona musicamomenti conviviali e d’intrattenimento.
Un evento imperdibile per gli appassionati della buona tavola: un percorso sensoriale tra le taverne del borgo, vi porterà alla scoperta del miglior olio nuovo, appositamente selezionato, e degli altri sapori tipici dell’Umbria, il tutto accompagnato da un buon bicchiere di vino.
Punto di forza della manifestazione sarà l’attenzione all’aspetto culturale e alla divulgazione della cultura dell’Olio, con esperti del settore olivicolo umbro che vi faranno conoscere e apprezzare il valore dell’olivicoltura del Trasimeno.

Per informazioni: www.panolio.org

FONTE: Regione Umbria.