Campanili Vivi. Domenica 1 dicembre il concerto “Un Mondo Sacro e Profano” a Scheggino L'iniziativa è promossa dal Comune di Vallo di Nera, finanziata dalla Regione Umbria con risorse del Mibact e realizzata in collaborazione con la Fondazione Perugia Musica Classica onlus

Quinto appuntamento della rassegna con il progetto nato dall’incontro artistico tra Soqquadro Italiano, fondato da Claudio Borgianni e da Vincenzo Capezzuto, e Teatraktis Percussioni. Ingresso gratuito.

Tetraktis percussioni
Tetraktis percussioni

SCHEGGINO (PG) – Quinto appuntamento con Campanili Vivi, progetto promosso dal Comune di Vallo di Nera, finanziato dalla Regione Umbria con risorse del Mibact e realizzato in collaborazione con la Fondazione Perugia Musica Classica onlusDomenica 1 dicembre, alle 16, il “Centro Sociale” della Frazione di Ceselli a Scheggino ospiterà il concerto di “Un Mondo Sacro e Profano”, progetto nato dall’incontro artistico tra due gruppi musicali tra i più innovativi e particolari dell’odierno panorama musicale italiano: Soqquadro Italiano, fondato nel  2011 a Bologna da Claudio Borgianni e da Vincenzo Capezzuto, e Teatraktis Percussioni. Un viaggio musicale dal barocco, con rielaborazioni da Antonio Vivaldi e J.S. Bach, fino alla musica contemporanea di Steve Reich, Giovanni Sollima, passando attraverso sonorità elettroniche create da Claudio Borgianni.
La particolare voce di Vincenzo Capezzuto diventerà il ponte tra universi sonori apparentemente lontani ma strettamente connessi tra loro, portando l’ascoltatore a perdere il confine tra i generi musicali e immergersi in un mondo musicale inaspettato. Il concerto è a ingresso gratuito.

Soqqadro Italiano
Soqqadro Italiano

 

 

 

 

 

 

 

FONTE: Ufficio Stampa Fondazione Perugia Musica Classica.