Gubbio è…Natale Dal 23 novembre al 6 gennaio Gubbio si trasforma nella città del Natale. Mercatini, concerti, animazioni per i più piccoli, il Presepe nel quartiere medievale di San Martino e l’accensione del magnifico Albero di Natale, il più grande al mondo, che dal 7 dicembre illumina la Città del Ceri per tutto il periodo delle feste

Albero di Natale di Gubbio - Foto presa da Wikipedia
Albero di Natale di Gubbio – Foto presa da Wikipedia

GUBBIO (PG) – Il Natale Gubbio è un’esperienza unica tutta da vivere: incredibili attrazioni, eventi e spettacoli la trasformano in un vero e proprio villaggio delle meraviglie dove grandi e piccini possono gioire delle meraviglie del periodo più magico dell’anno!
A partire dal famosissimo Albero di Natale, entrato nel Guinness dei Primati come il più grande del mondo, che dal 1981 viene realizzato sulle pendici del Monte Ingino, alle spalle della città. È composto da più di 700 corpi luminosi di vario tipo e colore, è alto oltre 750 metri e occupa un’area di 130 mila metri quadrati, nasconde le sue radici nelle mura della città medioevale e arriva con la sua grande stella fino alla basilica del PatronoSant’Ubaldo, posta in cima alla montagna. Per realizzare l’albero sono necessarie 1.300 ore di lavoro. L’Albero di Natale di Gubbio come da tradizione viene acceso ogni anno il 7 dicembre nella vigilia del giorno dell’Immacolata. L’orario di accensione è dal tramonto fino a tarda notte per tutto il periodo delle feste natalizie.
Sotto l’Alberto troverete tantissime attrazioni per vivere la magia del Natale, dal laghetto ghiacciato alla ruota panoramica, e nella suggestiva location dei giardini di piazza Quaranta Martiri, tra mille luci e colori, gli stand di legno del Mercatino di Natale vi regaleranno un’atmosfera suggestiva, dove passeggiare tra ricercati oggetti artigianali, decorazioni natalizie e deliziose specialità culinarie. L’occasione giusta per trovare tante meravigliose idee per un ottimo shopping natalizio. Il quartiere di San Martino propone un presepe molto suggestivo a grandezza naturale con un affascinante percorso con oltre 120 personaggi.

Per maggiori informazioni: www.gubbionatale.it

FONTE: Regione Umbria.