Mostra Internazionale di Arte Presepiale A Città di Castello torna la Mostra Internazionale di Arte Presepiale, in programma dal 1 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020

Mostra Internazionale di Arte Presepiale-inCITTA’ DI CASTELLO (PG) – La Mostra Internazionale di Arte Presepiale, che giunge alla 20ª edizione, avrà luogo come consuetudine nella splendida Cripta del Duomo di Città di Castello. Per il numero di espositori e la qualità artistica dei manufatti, rappresenta una delle più importanti rassegne nel panorama delle manifestazioni presepiali.
L’edizione del ventennale vedrà la presenza di grandi artisti italiani provenienti dalle scuole di NapoliBergamoPalermoAvellino oltre che dalla Sardegna e dalla Toscana e naturalmente dall’Umbria.
Oltre alle 190 opere presepiali esposte nella Cattedrale Basilica Inferiore, nella città si snoderà un itinerario con la visita ai presepi nelle chiese del centro storico.
Una delle novità di quest’anno sarà un grande presepe napoletano di 3 metri di altezza e 12 metri di lunghezza. Ci sarà inoltre un presepe dedicato alla ”terra dei fuochi”. Torneranno gli Amici di Cascia con l’Associazione Carbonari che presenteranno un presepe tradizionale allestito per l’occasione e i Tappetari di Camaiore con uno splendido lavoro a mosaico di segatura colorata che verrà completato durante l’inaugurazione.

Per informazioni: www.presepicastello.org

FONTE: Regione Umbria.