Spoleto d’Inverno ...a Natale regalati Spoleto: dal 1 dicembre 2019 all’8 marzo 2020, tante iniziative tra musica, teatro, danza, sport ed enogastronomia per animare il periodo natalizio e l’inverno spoletino

eventi-monteleone-spoleto-strascinati-copertinaSPOLETO (PG) – La “sacerdotessa” del rock Patti Smith con lo spettacolo “Words and music” (Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti, 3 dicembre alle 21.00), che celebrerà a Spoleto il suo ritorno in Italia. Lo straordinario talento di Moni Ovadia, attore e artista capace di raccontare l’eterno peregrinare dell’Ebreo errante, al Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti (il 27 dicembre alle ore 21.00) con “Cabaret Yiddish”. L’Ensemble Simphony Orchestra con il concerto The legend of Ennio Morricone Vol. 2°, un nuovo repertorio con gli straordinari capolavori di uno dei più grandi compositori musicali riarrangiati e proposti in un concerto teatrale di grande impatto emotivo (appuntamento il 28 dicembre alle ore 21.00, sempre al Teatro Menotti). 
Questo, e molto altro, nel cartellone di Spoleto d’Inverno. Due gli eventi in programma per salutare il 2019 e dare il benvenuto al nuovo anno. In piazza Garibaldi, a partire dalle ore 22.30, il concerto di Tony Espostito con Enrico Capuano & La TammurriataRock, uno straordinario progetto musicale che combina il sound ritmico e partenopeo a quello del rock folk. Per le vie e le piazze del centro storico si festeggerà il Capodanno anche con la Banda Irè, una street band composta da 12 elementi che accoglierà il 2020 a suon di SambaAxéSamba-reggae funky. Allo scoccare della mezzanotte si potrà assistere al suggestivo spettacolo pirotecnico che, dalla Rocca Albornoz, riempirà di suoni e colori il cielo di Spoleto. Inoltre, per tutto il periodo natalizio (30 novembre-14 gennaio) la Casina Ippocastano ospiterà i Mercatini di Natale, con il Parco Chico Mendez che si trasformerà ne “La Foresta incantata”, uno spazio dove ammirare le luminarie artistiche e assistere, ogni weekend, a concerti musicali e spettacoli natalizi. E poi ancora sport, teatro, musica, mostre e tanti altri appuntamenti.
Anticipati inoltre alcuni degli eventi per la primavera 2019 con il ritorno sulle scene della coppia Lopez-Solenghi il 15 marzo, la Settimana Internazionale della Danza (dal 30 marzo a 4 aprile), il Salotto delle Eccellenze (tra marzo e aprile), i Concerti lirico-vocali di musica sacra Cantate Mecum Domino a cura del Teatro Lirico Sperimentale (ad aprile), i concerti a cura dell’associazione Omaggio all’Umbria (tra aprile e maggio) tra cui quello con protagonista Uto Ughi e i Concerti Sinfonici e Cameristici della Filarmonica Umbra tra maggio e giugno.

Per informazioni: www.comune.spoleto.pg.it

FONTE: Regione Umbria.