I vini passiti dell’Umbria protagonisti di Merry Sagrantino Domenica 8 Dicembre degustazione guidata a Montefalco (PG) alla scoperta di vini di grande tradizione e intensità

I vini passiti dell'Umbria protagonisti di Merry Sagrantino-locandinaMONTEFALCO (PG) – Un Natale all’insegna dell’intensità con Merry Sagrantino, iniziativa promossa e organizzata dal Consorzio Tutela Vini Montefalco, interessante approfondimento sui vini passiti dell’Umbria.
L’appuntamento è domenica 8 dicembre alle ore 16 con una degustazione guidata da un sommelier professionista di una selezione di vini passiti provenienti da diverse aree vitivinicole dell’Umbria, dal Montefalco Sagrantino Passito DOCG al Vin Santo, passando per Vernaccia, Muffato e Passito di Moscato.
In degustazione operatori, appassionati e turisti troveranno il Montefalco Sagrantino Docg Passito, il Vin Santo di Torgiano Doc, la Vernaccia di Cannara Doc Colli Martani, il Muffato di Orvieto Doc e il Passito di Moscato. Una selezione d’eccezione per un tasting che aprirà le festività natalizie all’insegna dei caratteristici vini passiti dell’Umbria.
Nel cuore di uno dei borghi più belli d’Italia, a Montefalco, un percorso guidato alla scoperta di vini di grande tradizione e intensità e delle loro tecniche di vinificazione e appassimento. La degustazione si terrà presso la Sala Degustazione del Consorzio Tutela Vini Montefalco (in Piazza del Comune a Montefalco) al costo di €13,00 a persona, su prenotazione al numero 0742/379590 o inviando una email all’indirizzo info@consorziomontefalco.it.

FONTE: Ufficio Stampa Miriade & Partners s.r.l.