Il Mental Coach Antonio Di Marco parteciperà all’Acea Maratona di San Valentino 2020 Antonio Di Marco sarà a disposizione di tutti gli atleti che parteciperanno alla X edizione della gara podistica umbra del 16 febbraio per sessioni di mental coaching e consigli su come allenare la mente a gare di lunga distanza

Acea-Maratona-di-San-Valentino-2020-copertinaTERNI – L’Acea Maratona di San Valentino festeggia il suo decimo compleanno con ospiti d’eccezione: insieme ai già annunciati Giorgio CalcaterraSara Dossena e Justine Mattera, parteciperà anche il Mental Coach Antonio Di Marco, che non solo correrà i 42,195 della maratona, ma terrà anche sessioni di Mental Coaching per tutti i partecipanti.
Atleta dal 1980 con migliaia di corse effettuate e Istruttore tecnico Fidal, Antonio Di Marco è ideatore e creatore della scuola di Ultramaratona insieme al tre volte Campione del Mondo Giorgio Calcaterra.
Di Marco ha alle spalle un percorso di formazione ventennale tra Comunicazione Persuasiva e Programmazione Neurolinguistica, Leadership situazionale e Public Speaking, Comunicazione, Marketing e Focalizzazione degli obiettivi. Negli ultimi anni, dopo aver ricoperto il ruolo di Consulente, Coach e poi Trainer di un Accademia di Formazione, dove venivano insegnate le tematiche del Problem Solving, Team Building e Motivazione, decide di frequentare corsi di Life, Business e Sport Coach, settore in cui investe la maggior parte del suo tempo. Antonio Di Marco è oggi un punto di riferimento nel mondo del Mental Coaching sportivo e collabora con diversi atleti di valore in diverse discipline sportive.
Alla Acea Maratona di San Valentino 2020, Antonio Di Marco sarà presente sin da sabato 15 febbraio nella sala del centro organizzativo e ritiro pettorali APT. Insieme a Giorgio Calcaterra, Sara Dossena e Justine Mattera, sarà a disposizione di tutti gli atleti che parteciperanno alla mezza maratona o alla maratona per confrontarsi e dare consigli su come allenare la mente a gare di lunga distanza.
La 10a Edizione dell’Acea Maratona di San Valentino, organizzata da Amatori Podistica Terni nell’ambito di Terre di San Valentino Festival, si disputerà domenica 16 febbraio 2020, con partenza alle 9:30 da Corso del Popolo a Terni. La gara prevede, come nelle precedenti edizioni, un tracciato di 42,195 chilometri per la Maratona e uno di 21,097 chilometri per la Mezza Maratona attraverso i suggestivi paesaggi della Valnerina, con i suoi borghi e con l’imponente Cascata delle Marmore.
Il percorso. Partendo da Corso del Popolo a Terni, si va verso la basilica di San Valentino, con 200m di leggera salita, poi il percorso spiana per 1,5 km per poi riscendere e proseguire verso la Valnerina. In prossimità della Cascata delle Marmore sale leggermente, per poi ritornare piano fino a Torre Orsina. Qui c’è il giro di boa della 21km, mentre la maratona prosegue fino a Ferentillo in leggero falsopiano. Il ritorno fino a Terni è dolce fino all’arrivo in Piazza della Repubblica.
La Family Charity Run. Lo sport è amicizia, condivisione, solidarietà. Alla gara competitiva è abbinata la Family Charity Run, la camminata di solidarietà da 4 e da 8 chilometri la cui quota di partecipazione viene devoluta in beneficienza alle associazioni aderenti. L’appuntamento per i partecipanti è alle 9:30, con partenza immediatamente successiva a quella dell’Acea Maratona di San Valentino.
Le iscrizioni sono aperte da ora fino all’8 febbraio 2020, informazioni e registrazione sono disponibili al link http://www.maratonadisanvalentino.it/

FONTE: Marzia Keller.