Carnevale dei Ragazzi di Sant’Eraclio Cinquantacinque artisti, sette cooperative sociali, sei creazioni allegoriche, uno spazio enogastronomico. Questi gli ingredienti della 59° edizione del “Carnevale dei Ragazzi” di Sant’Eraclio di Foligno

Carnevale dei Ragazzi di Sant’Eraclio-logoFOLIGNO (PG) – Per il terzo anno consecutivo dal 1 febbraio il foyer dell’ex Teatro Piermarini in Corso Cavour sarà la location della Collettiva di Arte Contemporanea che apre la rassegna dedicata al Carnevale tra le più antiche d’Italia. Scultori e pittori di fama regionale, provenienti anche da Perugia, Spoleto, Massa Martana, offriranno ai visitatori la loro versione “del periodo più pazzo dell’anno”.
Saranno esposte anche le creazioni dei ragazzi delle cooperative sociali “Cad”, “Locomotiva” “Elle Elle”, “La Serra”, “La Semente” “Tutti i colori del mondo”, “L’Oasi” realizzate nei laboratori ubicati rispettivamente a Foligno, Spello, Norcia e Cascia. A questo settore della mostra denominato “A braccia aperte” partecipa anche l’Istituto statale comprensivo Foligno 3 “Galilei”. Ad arricchire l’esposizione ci saranno anche le opere floreali del Club “Amici del Bonsai” di Foligno.
In questi giorni il Capannone dei Carri Allegorici “Fabrizio Biagetti” pullula di artisti della cartapesta, mastri ferraioli, che plasmano con le loro mani e con il loro ingegno i sei imponenti carri allegorici (“2000 Evo chi non sa si salverà”, “Aladino e il tappeto volante”, “Wild West City Country” , “Creature Leggendarie”, “Greta T e il cambiamento climatico”, “Plastica in mare no grazie”) che sfileranno il 9, il 16  e il 23 febbraio a Sant’Eraclio “Città del Carnevale”.

Per informazioni: comune.foligno.pg.it.

FONTE: Regione Umbria.