Record di affluenze al Museo di San Francesco per ammirare le opere di Benozzo Gozzoli A dicembre un incremento di visitatori del 14,29% rispetto allo scorso anno

Museo di San Francesco-in
Museo di San Francesco

MONTEFALCO (PG) – Record di affluenze al Museo di San Francesco. Nel mese di dicembre è stato registrato un incremento di visitatori del 14,29 % rispetto allo scorso anno, con 255 ingressi in più.
Nel solo mese di dicembre i visitatori che hanno ammirato lo splendido ciclo degli affreschi del Benozzo Gozzoli sono stati ben 2039, confermandosi ancora una volta come uno dei musei più visitati dell’Umbria e in linea con il trend in crescita di tutta la regione per le festività natalizie.
Il Complesso museale di San Francesco è di proprietà del Comune di Montefalco ed è gestito da Sistema Museo, garantendo ai visitatori la massima fruibilità essendosi allineato ad orari e promozioni dei musei Nazionali. Negli ultimi anni ha ospitato mostre ed eventi di grande livello, in una ottica di valorizzazione del patrimonio culturale della città di Montefalco.
Nella prima settimana del 2020 proseguono le iniziative all’interno del Complesso museale di San Francesco, inserite nel cartellone della rassegna natalizia “C’era una volta…a Natale”.
Lunedì 6 gennaio alle 11.30 parte dal Museo di San Francesco “Montefalco Trek”, l’itinerario pedonale con visita guidata per scoprire luoghi, mestieri e sapori del passato, tra strade medievali nascoste, palazzi storici, chiese, chiostri e cortili, per ammirare i tesori d’arte e panorami unici della città. Evento a cura di Sistema Museo con prenotazione obbligatoria al 0742 379598.
Fino al 6 gennaio il Museo di San Francesco organizzerà “20 minuti con Benozzo” alle 12 ed alle 15.30 , la formula più semplice e coinvolgente per conoscere un capolavoro unico del Rinascimento pittorico italiano.
La rassegna “C’era una volta… a Natale”, prosegue con altri eventi in città: domenica 5 gennaio alle 15 in piazza del Comune tornala Classica tombolata con l’arrivo della Befana e tanti dolcetti per i bambini, a cura dell’Asd Montefalco Football Club  2008.
Il 6 gennaio alle 15 al Chiostro di Sant’Agostino ci sarà il 1° Torneo del Sagrantino di Briscola a coppie a cura dell’Asd MFC 2008 (i.Mfc). Durante la gara, tombolata con ricchi premi enogastronomici.

Museo di San Francesco-1
Museo di San Francesco

 

 

 

 

 

 

 

FONTE: Ufficio Stampa Comune di Montefalco.