Strasimeno 2020 Domenica 15 marzo a Castiglione del Lago si corre la 19° edizione della Strasimeno, l’ultramaratona del Parco del Trasimeno

Strasimeno 2020-logoCASTIGLIONE DEL LAGO (PG) – La Strasimeno è la Ultramaratona di 58 chilometri che percorre tutto il perimetro del Trasimeno, attraversando i borghi e i paesaggi del Lago.
Con partenza e arrivo a Castiglione del Lago, l’ultramaratona prevede anche alcuni traguardi intermedi, Borghetto di Tuoro sul Trasimeno (10 km) e San Feliciano (34 km), oltre alla Mezza Maratona (Passignano sul Trasimeno) e la Maratona 42,195 km con traguardo a Sant’Arcangelo.
Tornano, inoltre, la “Strasimeno Family”, la passeggiata non competitiva dedicata alle famiglie e agli accompagnatori di coloro che parteciperanno alle gare, e la “Strasimeno Young” che si svolgerà sulle strade del centro storico.
Un grande evento sportivo che, anno dopo anno, coinvolge un numero sempre crescenti di atleti, coniugando sport e benessere con le bellezze naturalistiche del Trasimeno.

Per maggiori informazioni: www.podismo.it.

FONTE: Regione Umbria.