Al Teatro Don Bosco “Mi amavi ancora…” Realtà, immaginazione, umorismo e fantasia si mescolano nell’avvincente vicenda firmata dal pluripremiato autore Florian Zeller "Mi amavi ancora…" in scena al Teatro Don Bosco di Gualdo Tadino, giovedì 5 marzo, alle ore 21

Mi amavi ancora - Foto di Ignacio Maria Coccia
Mi amavi ancora – Foto di Ignacio Maria Coccia

GUALDO TADINO (PG) – Ettore Bassi, Simona Cavallari, Giancarlo Ratti e Malvina Ruggiano, diretti da Stefano Artissunch, sono gli interpreti di questo commovente testo teatrale, una raffinata ed eccellente scrittura ricca di colpi di scena e densa di umorismo, dove il passato e il presente giocano a nascondino come la verità e la menzogna.
Lo scrittore e drammaturgo Pierre è morto in un incidente d’auto. Nel tentativo di mettere ordine ai documenti, Anne, la sua vedova, scopre gli appunti presi per la stesura di una futura commedia, che trattava di un uomo sposato, scrittore, appassionato ed innamorato di una giovane attrice. Fiction o autobiografia? Il dubbio si agita ed inizia un’indagine febbrile.
Anne si persuade che il testo narri l’infedeltà di Pierre e va alla ricerca della donna, sua antagonista, senza riuscire a rivelare la verità o l’illusione della stessa: è il dolore che la fuorvia? Oppure finalmente ha aperto gli occhi?
Per rispondere a questa domanda, si appella ai suoi ricordi ed anche a Daniel, migliore amico di Pierre, un personaggio brillante e forse segretamente innamorato di lei, che con molta dolcezza cerca di rassicurarla, ma ci riesce solo a metà. Anne persevera nella sua ricerca e decide di contattare l’attrice Laura Dame che è menzionata nelle note della commedia del marito. Sospetta che sia lei l’amante. Scruta il passato, domanda a chi la circonda, cammina in un pericoloso labirinto. Quanto deve essere cercata la verità? Lo spettatore si immedesima in questi personaggi in una ricerca fatta di dubbi e apprensioni, in cui si mescolano realtà, immaginazione, paura, risate e fantasia.
Si può prenotare telefonicamente, al Botteghino Telefonico Regionale 075/57542222, tutti i giorni feriali, dalle 16 alle 20. I biglietti prenotati vanno ritirati mezz’ora prima dello spettacolo, altrimenti vengono rimessi in vendita. E’ possibile acquistare i biglietti anche on-line sul sito del Teatro Stabile dell’Umbria www.teatrostabile.umbria.it.

Mi amavi ancora-1
Mi amavi ancora – Foto di Ignacio Maria Coccia

 

 

 

 

 

 

 

 

FONTE: Ufficio Stampa Comune Gualdo Tadino.