Fai un #salto in libreria. Sabato a Perugia la presentazione del terzo numero di settepagine Sabato 29 febbraio, alle 18.30, verrà presentato da Mannaggia a Perugia il terzo numero della rivista letteraria pubblicata da pièdimosca (www.piedimoscaedizioni.com)

All’incontro saranno presenti, tra gli altri, gli autori Mario Eleno e Lavinia Stiop, e le editrici Costanza Lindi ed Elena Zuccaccia. Questo volume è la prima pubblicazione del 2020 per la giovane casa editrice perugina: in uscita a fine marzo i romanzi Gli altri fanno volume, di Angelo Calvisi, e Le cose inutili, di Carlo Sperduti.

Settepagine-in
Settepagine

PERUGIA – Verrà presentato sabato 29 febbraio, alle 18.30 alla libreria Mannaggia di Perugia, in via Cartolari, il terzo numero di settepagine, rivista antologica che raccoglie testi di autori emergenti e non del panorama letterario contemporaneo. Pubblicato dalla giovane casa editrice perugina pièdimosca, il terzo numero di settepagine ha come tema/filo conduttore #ilsalto, una variazione di posizione velocissima e passeggera, che cambia le prospettive al mondo. “Questo numero tre – sottolineano da pièdimosca – racconta ‘voli imprevedibili ed ascese velocissime, traiettorie impercettibili, codici di geometria esistenziale’, per citare Franco Battiato. Nel salto il corpo supera la fase di immagazzinamento della forza e, dopo lo stacco, raggiunge un momento di volo. Dopo la ricaduta altro non resta che l’esperienza”. All’incontro di sabato parteciperanno alcuni degli autori dei testi presenti nella rivista, Mario Eleno, Carlo Sperduti e Lavinia Stiop, e le editrici Costanza Lindi ed Elena Zuccaccia.
Il terzo numero di settepagine inaugura il 2020 di pièdimosca, che dopo l’esordio dello scorso autunno ­– con Cicero. Guida illustrata alle figure retoriche, di Lucia Biancalana, e Quaranta cose inesistenti, antologia di racconti scritti da studenti di 8 e 9 anni della Scuola Primaria Borgo XX Giugno di Perugia – arriverà a fine marzo nelle librerie italiane con due romanzi: Gli altri fanno volume, di Angelo Calvisi, e Le cose inutili, di Carlo Sperduti.

FONTE: Ufficio Stampa Mg2 comunicazione.