Sport Therapy Day L’8 marzo all’Autodromo di Magione un evento dedicato ai pazienti oncologici. La presentazione stamattina a Palazzo dei Priori

Autodromo dell'Umbria - Fiat Abarth 031, Giro automobilistico d'Italia 1975, Magione - Foto presa da Wikipedia
Autodromo dell’Umbria – Fiat Abarth 031, Giro automobilistico d’Italia 1975, Magione – Foto presa da Wikipedia

MAGIONE (PG) – È stata presentata questa mattina alla sala della Vaccara la seconda edizione dello Sport Therapy Day, evento benefico dedicato ai pazienti oncologici, in programma all’Autodromo dell’Umbria a Magione il prossimo 8 Marzo.
Ad organizzarlo la campionessa automobilistica perugina della specialità delle corse in salita Deborah Broccolini, con il sostegno dell’Aci, dell’Autodromo di Magione, dei reparti di Oncologia dell’Ospedale di Perugia e Teramo e del Comune di Perugia.
Lo Sport Therapy Day intende offrire ad alcuni pazienti attualmente in cura presso i reparti oncologici di Perugia e Teramo la possibilità di trascorrere una giornata all’insegna dello sport e dei motori. Grazie alla disponibilità di piloti automobilistici, impegnati durante l’anno in varie competizioni su tutto il territorio nazionale, i pazienti potranno effettuare alcuni giri di pista al loro fianco, a bordo delle auto da corsa. Emozione e divertimento – in tutta sicurezza – sono elementi benefici per chiunque, specialmente per chi si trova ad affrontare le difficoltà di una malattia invasiva come quella oncologica. Oltre al divertimento “curativo” per gli ospiti che saranno presenti il prossimo 8 Marzo all’Autodromo dell’Umbria, lo scopo dell’iniziativa è anche quello di procedere a una raccolta fondi da destinare ai reparti oncologici coinvolti (Perugia e Teramo) per sostenere con simili iniziative chi vive il calvario della malattia.

FONTE: Comune di Perugia.