#TIPORTIAMOLUMBRIA Dal 20 marzo, ogni giorno, una finestra virtuale sull’Umbria del vino e dell’olio, un'occasione per trascorrere 50 secondi visitando virtualmente uliveti, vigneti, cantine e frantoi

tiportiamolumbria-in#TIPORTIAMOLUMBRIA è l’iniziativa che il Coordinamento delle Strade del Vino e dell’Olio dell’Umbria ha ideato per supportare le aziende agricole, i frantoi, le cantine, le strutture ricettive e i ristoranti umbri, in questo momento di emergenza. 
Mini video “fatti in azienda” che mostrano uno spaccato dell’Umbria rurale, un reportage della vita in campagna, di chi ci lavora, dove il sole splende, dove i fiori sbocciano, come si stesse preparando a una festa, quando però fuori tutto è fermo. 
Un messaggio di speranza dall’Umbria nell’attesa di tornare ad assaporare e a toccare con mano le eccellenze della nostra terra.
Il Video contest, partito il 20 marzo, primo giorno di primavera, prosegue ogni giorno alle ore 15.00, sui canali social Facebook Instagram delle Strade dei vini e dell’Olio dell’Umbria.
Il progetto #tiportiamolumbria è realizzato in partnership con la Strada dell’Olio extravergine di Oliva dop Umbria, la Strada del Sagrantino, la Strada dei Vini Etrusco Romana, la Strada dei Vini del Cantico, la Strada dei Vini del Trasimeno e la Federazione Nazionale delle Strade dei Vini dell’Olio e dei Sapori d’Italia.

Per informazioni: www.stradevinoeolio.umbria.it

FONTE: Regione Umbria – www.umbriatourism.it