“La ceramica artistica umbra: un’eccellenza da cui ripartire” Giovedi alle ore 10 in videoconferenza “La ceramica artistica umbra: un’eccellenza da cui ripartire” promossa dall’Associazione “La strada della Ceramica dell’Umbria”

La ceramica artistica umbra-un’eccellenza da cui ripartire-inGUALDO TADINO (PG) – Si svolgerà giovedì 7 maggio alle ore in videoconferenza l’incontro “La ceramica artistica umbra: un’eccellenza da cui ripartire”. L’iniziativa, patrocinata dalla Regione Umbria, è promossa dall’Associazione “La strada della Ceramica dell’Umbria” di cui fanno parte i Comuni di Deruta, Gualdo Tadino, Gubbio ed Orvieto.
Di recente l’Umbria ha visto anche Città di Castello entrare a far parte dell’Aicc (Associazione Italiana Città della Ceramica), quindi ci si augura che presto possa diventare la quinta città aderente a “La strada della Ceramica dell’Umbria”, grazie al prezioso lavoro svolto dal vicesindaco della città tifernate, Michele Bettarelli oggi Consigliere Regionale.
L’emergenza legata al Covid-19 quindi non ferma il lavoro quotidiano dell’Associzione “La strada della Ceramica” che cerca di trovare nuove soluzioni per dare un nuovo impulso ad un settore come quello della ceramica, che sta attraversando un periodo delicato già da prima dell’emergenza sanitaria.
All’iniziativa “La ceramica artistica umbra: un’eccellenza da cui ripartire” che si svolgerà in diretta facebook a partire dalle ore 10 sulla Pagina dell’Associazione “La strada della Ceramica dell’Umbria” interverranno: Michele Toniaccini, Sindaco di Deruta e Presidente dell’Associazione “La strada della Ceramica dell’Umbria”, Paola Agabiti, Assesore al Turismo della Regione Umbria, Michele Fioroni, Assessore allo Sviluppo Economico della Regione Umbria, Massimo Isola, Presidente Aicc, Rappresentanti delle Associazioni di Categoria, Angelo Frascarelli Direttore Cesar.
Parteciperanno inoltre per il Comune di Gualdo Tadino il Sindaco Massimiliano Presciutti e l’Assessore allo sviluppo economico Stefano Franceschini, per il Comune di Gubbio il Sindaco Filippo Mario Stirati, per il Comune di Orvieto il Sindaco Roberta Tardani, il Consigliere Regionale Michele Bettarelli e le associazioni di categoria rappresentate da Cav. Sergio Mercuri (Confcommercio Umbria), Francesco Vestrelli (CNA Umbria), Stelvio Gauzzi (Confartigianato Imprese Perugia), Vilma Palomba (Casartigiani).
Come detto sarà possibile seguire la videoconferenza in diretta attraverso la pagina Fb dell’Associazione “La strada della Ceramica dell’Umbria” e per coloro che vorranno formulare delle domandeai relatori sarà possibile intervenire al numero WhatsApp 370-1397043.

FONTE: Ufficio Stampa Comune di Gualdo Tadino.