Sconfiggi la Noia con noi! Martedì 26 maggio alle 18,30 e alle 22,30 l’omaggio ad Aldo Palazzeschi della compagnia del Canguasto

Sconfiggi-la-Noia-con-noi!-inPERUGIA – In attesa di riaprire i battenti del Teatro Bicini, la Compagnia del Canguasto è lieta di intrattenere il pubblico con alcune delle sue passate produzioni, che hanno già riscosso un bel successo. L’ultimo appuntamento online sarà Martedì 26 maggio alle ore 18.30 e, in replica, alle 22.30 con l’Omaggio ad Aldo Palazzeschi,”I fiori” e”Visita alla contessa”, con Mariella Chiarini e Fabio Furiosi.
Fiori: Il titolo si riferisce a tutti i fiori che vengono menzionati, la rosa, il ciclamino, il garofano, la vaniglia, l’ortensia, il giglio, il girasole, la viola. Dopo aver partecipato alla cena, quasi in disparte, il protagonista, inizia una passeggiata nel cortile del palazzo, dove l’aria fresca della notte e la luce delle stelle gli fanno dimenticare, per un secondo, “i peccati, le debolezze, miserie, viltà e tutte le nefandezze” degli uomini.
Visità alla contessa: In questo componimento poetico, Palazzeschi, utilizzando la forma dialogica, ci presenta il mondo frivolo e vuoto di certa nobiltà, descritta secondo la sua disposizione al grottesco, ma con estrosa leggerezza e in un’atmosfera vitale e scanzonata.
Iniziativa a cura del Teatro Franco Bicini in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Perugia.
Si può seguire l’appuntamento sul canale YouTube del Teatro Franco Bicini oppure sul sito web del Comune di Perugia / Turismo e Cultura.

FONTE: Comune di Perugia.