Una gita fuori porta: passeggiate virtuali lungo le mura etrusche di Perugia Ultimi due appuntamenti in streaming 22 e 29 maggio

Radici-di-Pietra-inPERUGIA – Ultimi due appuntamenti per l’iniziativa a cura dell’Associazione Radici di Pietra in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Perugia “un gita fuori porta: passeggiate virtuali lungo le mura etrusche.

I due eventi in streaming sono in programma:
il 22 maggio: San Benedetto alla Canapina – una chiesa torre sulle mura (Prima parte): Ore 15.00, Conferenza con Michele Bilancia.
il 29 maggio: San Benedetto alla Canapina – una chiesa torre sulle mura (Seconda parte)

“Parleremo di San Benedetto vecchio alla Canapina, questa volta – sottolinea Michele Bilancia -. E come questa chiesetta deliziosa, nata in forma romanica negli ultimi scorci dell’Alto Medioevo, si sia successivamente evoluta, innalzandosi più volte, a ridosso delle Mura etrusche, fino a diventare, al pari di Sant’Ercolano, la chiesa torre per eccellenza della città. Presidio materico e simbolico della pervicace longevità dell’etrusca Perugia. Rappresentante, a pieno titolo, della sua più antica e profonda identità.
Un racconto che faremo in due puntate il 22 e il 29 maggio, raccontando, dapprima la genesi della chiesa. E poi, le sue straordinarie trasformazioni”.

Per visualizzare l’invito collegatevi al canale Facebook: Bio Art Cafè – Palazzo della Penna
Oppure al Portale del Comune di Perugia, sezione Turismo e Cultura . Comune di Perugia / Turismo e Cultura

FONTE: Comune di Perugia.