Una gita fuori porta. Passeggiate virtuali lungo le mura etrusche di Perugia Appuntamenti l’8, il 15 e il 22 Maggio alle 15, a cura dell’Associazione Radici di Pietra e dell’Assessorato alla cultura del comune

Radici-di-Pietra-inPERUGIA – Proseguono gli appuntamenti con #LaBellezzaCiAspetta, a cura dell’assessorato alla Cultura del Comune di Perugia. Dopo il successo del primo evento in streaming lo scorso 1 maggio, tornano le passeggiate virtuali lungo le mura etrusche di Perugia insieme all’associazione Radici di Pietra.
I prossimi appuntamenti saranno -sempre alle ore 15, in streaming, l’8 maggio (La Cupa – una voragine in attesa di riscatto), il 15 maggio (La Cupa – la postierla ritrovata) e il 22 maggio (San Benedetto alla Canapina – una chiesa torre sulle mura). In particolare, domani l’Architetto Michele Bilancia ci racconterà la genesi delle mura medievali con specifico riferimento all’area particolarmente destinata a diventare il punto di partenza del “Parco delle Mura di Perugia”.

Canali per seguire lo streaming:
FACEBOOK
Cultura Comune di Perugia
Museo civico di Palazzo della Penna
Bio Art Cafè – Palazzo della Penna

Il primo post della pagina è fissato in alto, sarà il video da ascoltare

SITO WEB Comune di Perugia / Turismo e Cultura

FONTE: Comune di Perugia.