“All that Puccini”: al Teatro Romano la musica e la vita del più grande tra i compositori Domani, Sabato 1 agosto in scena a Gubbio un recital tra narrazione e bel canto, con il soprano coreano Cristina Park Hyo Kang

Lo spettacolo vanta anche la collaborazione della Fondazione Puccini di Lucca. “Un’occasione per ripartire guardando all’arte”.

All-that-Puccini-inGUBBIO (PG) – Un recital pensato per raccontare la vita, le opere, gli amori e gli aspetti più sconosciuti della biografia di Giacomo Puccini, condensati in uno spettacolo che porterà sul palco un soprano di fama internazionale, un grande tenore brasiliano, un profondo conoscitore del compositore lucchese e un pianista talentuoso.
Questo e molto altro sarà “All that Puccini”, lo spettacolo in scena sabato sera alle 21,15 al Teatro Romano di Gubbio che vedrà esibirsi, tra gli altri, il soprano Cristina Park Hyo Kang, il regista Cataldo Russo e il maestro Marco Boemi. Il recital, organizzato da Macocap3 srl, conta sul patrocinio del Comune di Gubbio e la collaborazione della Fondazione Giacomo Puccini di Lucca: “Siamo molto orgogliosi di questa partnership – ha sottolineato in una conferenza stampa tenutasi questa mattina al Caffè del Teatro Massimo Capannelli, fondatore di Macocap3 – e felici di poter presentare uno spettacolo di così alto livello. Aspettiamo per questa speciale serata ospiti di riguardo, che arriveranno a Gubbio per godere un recital  unico in una cornice altrettanto d’eccezione”.
Della bellezza della location ha voluto parlare, in conferenza stampa, anche il soprano Cristina Park, che ha spiegato come “questo spettacolo rappresenti anche per me il ritorno sulle scene dopo il lockdown. Mi piace pensare che questa possa essere un’occasione di vera ripartenza, per tornare finalmente a parlare e a cantare di arte e di bellezza dopo giorni così complessi e difficili”. Lo stesso sindaco Stirati ha sottolineato come “anche per quanto riguarda questo spettacolo, così come accaduto per tutte le manifestazioni dell’Estate 2020, abbiamo gettato il cuore oltre l’ostacolo, costruendo un calendario ricchissimo di eventi quando ancora non avevamo nemmeno le linee guida sulla sicurezza. Al Teatro Romano quest’anno metteremo in scena 26 spettacoli, quasi il doppio di quelli dello scorso anno, dando prova di coraggio ma anche della ferma volontà di ripartire e tornare alla vita normale, fatta anche della bellezza e delle armonie dell’arte”. I biglietti per “All that Puccini” possono essere acquistati, così come per tutti gli spettacoli in scena al Teatro Romano, al Caffè del Teatro.

FONTE: Ufficio Stampa Comune di Gubbio.