Festival “Figuratevi” all’Arena del Borgo Bello Quest’anno la 33^ edizione del festival “Figuratevi….di essere bambini”, a causa dell’emergenza Covid-19 si  svolgerà soltanto attraverso una rassegna di spettacoli di Teatro di Figura che prenderà il via da giovedì 9 luglio ore 21.15, presso l’Arena del Borgo Bello, in via del Cortone Perugia, con un finale a sorpresa a fine agosto

La forma tradizionale che prevedeva attività di tipo laboratoriale e una presenza massiccia di pubblico a Pian di Massiano, verrà a malincuore sospesa.

Festival-Figuratevi-inPERUGIA – Il mondo dello spettacolo  in generale è stato uno dei settori più colpiti da questa emergenza, anche la nostra attività è stata interrotta bruscamente, come purtroppo tutte le attività del campo culturale in Italia. In considerazione che il nostro festival è ritenuto uno dei più importanti in Europa e per le richieste che ci sono pervenute da molte famiglie, che seguono costantemente la nostra attività rivolta ai ragazzi, abbiamo voluto lo stesso essere presenti con un’edizione ridotta e diffusa su tutta l’estate e strutturata nel rispetto delle attuali norme di sicurezza sanitaria.
I Giovedì sera dal 9 luglio al 27 agosto 2020, nell’arena attigua al nostro Teatro, si svolgerà una rassegna di  n. 7 spettacoli proposti da importanti Compagnie del settore e dedicata al mondo della fiaba.
L’Arena del Borgo Bello che è un bellissimo spazio all’aperto è stato predisposto seguendo tutte le norme anti Covid-19, previste per il settore dello spettacolo. Per realizzare, nel migliore dei modi il programma, nel rispetto delle norme in vigore e per tutelare gli spettatori che saranno presenti, sarà richiesta la collaborazione del pubblico.
Si danno le seguenti indicazioni:
Prenotare i posti preventivamente ( che con l’attuale organizzazione degli spazi i posti sono ridotti a n. 80), comunicando telefonicamente i nominativi e il numero di telefono. I nuclei i familiari potranno sedersi vicini solo se saranno prenotati i posti.
Il pubblico dovrà accedere all’Arena con la mascherina e potranno toglierla al raggiungimento del posto assegnato. I bambini dovranno restare nel posto assegnato sotto il controllo dei genitori.
Per informazioni e prenotazione dei posti tel 0755725845 – biglietto di ingresso € 6
Vi aspettiamo! Sarà sicuramente una piacevole serata che ci farà rincontrare il nostro pubblico affezionato che attendeva la ripresa della nostra attività.

Festival-Figuratevi-locandina-in

FONTE: Info Tieffeu.