Straordinario segnale di ripresa per tutta l’Umbria Il Museo di San Francesco mantiene il livello di visitatori dello scorso anno

Museo-San-Francesco-2020-inMONTEFALCO (PG) – Dalla città del Sagrantino arriva uno straordinario segnale di ripresa per tutta l’Umbria. Nel solo mese di luglio i visitatori al Museo di San Francesco sono stati 939, un numero più che rassicurante rispetto allo stesso periodo del 2019 quando si registrarono 974 ingressi.
Confrontando  i dati nello stesso periodo, nel 2019 dal 1 al 14 luglio  i visitatori sono stati 584, mentre nel 2020 (con apertura dal giovedì alla domenica) sono stati 477. Dal 14 al 20 luglio, (con apertura del Museo tutti i giorni), i visitatori sono stati 390 nel 2019, mentre nel 2020 si registra addirittura un incremento con 462 visitatori.
Dopo 97 giorni di chiusura a causa dell’emergenza  Covid 19, il Museo di San Francesco grazie alla sorprendente bellezza delle opere del Benozzo Gozzoli, si conferma ancora una volta come uno dei più importanti e visitati dell’Umbria, il secondo per importanza dopo la galleria Nazionale di Perugia.
I dati confortanti – dichiara il Vice Sindaco Daniela Settimi –  che emergono dal monitoraggio costante e continuo dei dati relativi all’affluenza di visitatori in questo periodo, confermano la validità della scelta dell’amministrazione comunale che, insieme al gestore Sistema Museo, ha fortemente voluto una riapertura per l’intera settimana del sito museale.
La campagna promozionale “Umbria bella e sicura” promossa dalla Regione Umbria è incentrata sulla fruizione delle bellezze artistiche e architettoniche dei borghi storici: Montefalco si conferma pertanto meta ambita per turisti e visitatori in cerca di esperienze culturali da fruire in totale sicurezza”.

FONTE: Ufficio Stampa Comune di Montefalco.