Biblioteca, al via un laboratorio di narrazione per insegnanti ed educatori Il progetto è “Città che Legge”, doppio appuntamento domani e giovedì nelle sale del Convento di Sant’Ubaldo

A condurre la due giorni sarà Oreste Brondo, docente, scrittore, educatore nei quartieri più difficili di Palermo.

locandina Oreste Brondo 26-27 agosto 2020-inGUBBIO (PG) – Un laboratorio di narrazione e letture ad alta voce dedicato a insegnanti, educatori, bibliotecari e volontari, guidato e gestito da Oreste Brondo. A proporlo, nell’ambito del Progetto “Città che Legge”, è la Biblioteca Sperelliana, che ha organizzato gli incontri presso le sale del Convento di Sant’Ubaldo.
Il primo appuntamento è previsto per domani, mercoledì 26 Agosto dalle 16,30 alle 19 e il secondo per Giovedì 27 Agosto, al mattino, ovvero dalle 9,30 alle 12,30.
Insegnante, educatore, scrittore e molto altro ancora, Oreste Brondo ha condotto per dieci anni a Palermo un’esperienza di volontariato nei quartieri del centro storico con il Distretto Socio Sanitario dell’Albergheria e allo Zen nella scuola media Sciascia. Oggi lavora a Napoli come maestro nella scuola privata “Dalla parte dei bambini”, collabora con la Casa Laboratorio di Cenci di Amelia, conduce da dieci anni un ciclo di seminari per la facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Milano sulla didattica delle scienze e della matematica e collabora con la redazione della rivista Cooperazione Educativa.
Il corso è gratuito, ma i posti, anche a causa delle normative per il contrato all’epidemia da Coronavirus, sono limitati: per partecipare occorre prenotarsi in biblioteca telefonando allo 075.9237632.

FONTE: Ufficio Stampa Comune di Gubbio.