“Il Piccolo Tradizionale”: le tradizioni che ci sono più mancate o che abbiamo riscoperto durante il lockdown Il primo incontro alla biblioteca di Villa Urbani martedì 1 settembre alle 16.30

Il-Piccolo-Tradizionale-inPERUGIA – Alla biblioteca Villa Urbani, martedì 1° settembre alle 16,30, si svolgerà il primo di una serie di incontri intitolati “Il Piccolo Tradizionale”.
L’invito è rivolto a persone di tutte le età, compresi i bambini, per ricordare le tradizioni che ci sono mancate di più durante il lock down, quelle alle quali non vorremmo più rinunciare o quelle che, durante il periodo delle restrizioni, abbiamo potuto riscoprire. Un’occasione durante la quale descrivere, disegnare, trascrivere quelle piccole grandi tradizioni che, con i gesti, con il senso dell’attesa e con le attenzioni che le compongono, “trasportano” un bagaglio fatto di emozioni che stimolano l’interazione e il benessere.
Con l’occasione si proporrà di realizzare, insieme, un manufatto con la carta. Le creazioni dei partecipanti verranno esposte in un incontro che si terrà in prossimità del Natale.
È richiesta la prenotazione scrivendo a biblio.villaurbani@comune.perugia.it oppure a ipt@ilpiccolotradizionale.it o telefonando alla biblioteca Villa Urbani.
Incontro gratuito rivolto a partecipanti di tutte le età.
L’incontro si svolgerà in osservanza di tutte le disposizioni vigenti in merito al contrasto al Covid-19.
Rimanete aggiornati visitando www.ilpiccolotradizionale.it

FONTE: Comune di Perugia.