La città celebra Santa Chiara della Croce, patrona della città La città di prepara a rendere omaggio a Santa Chiara della Croce, patrona della città

Santa-Chiara-della-Croce-inMONTEFALCO (PG) – I festeggiamenti inizieranno venerdì 14 agosto alle 17.30 con il Canto dei vespri e alle 18 la Santa Messa e si prosegue sabato 15, solennità dell’Assunta, alle ore 17.30 con il Canto dei vespri e alle 18 con la Santa Messa. Domenica 16 alle 17.30 ci sarà il Canto dei vespri,  alle 18 la Santa Messa e si prosegue alle 21 ricordando Santa Chiara.
La Solennità di Santa Chiara della Croce si svolgerà lunedì 17 agosto dalle 6.30 con il Canto delle lodi e la Santa Messa alle 7.30, alle 8.30 e alle 9.30. Alle 11 ci sarà la Santa Messa presieduta da Monsignor Renato Boccardo, mentre alle 18 la Santa Messa sarà presieduta da padre Alejandro Moral Osa.
Anche i festeggiamenti della patrona Santa Chiara dovranno rispettare le regole in vigore per l’emergenza dovuta al Covid-19: non ci sarà la consueta Processione per le vie di Montefalco; non potranno esserci celebranti nelle Messe; il numero dei fedeli all’interno della chiesa sarà limitato con la possibilità di seguire le celebrazioni dall’esterno; il Transito del 16 e la Messa del 17 delle ore 11 saranno registrate e caricate sul canale youTube “Archidiocesi Spoleto Norcia” della Diocesi.
Il 18 agosto in programma la tradizionale Fiera di Santa Chiara al Parcheggio di Viale della Vittoria.

FONTE: Ufficio Stampa Comune di Montefalco.