Eleonora Lastrucci firma lo stile della folignate Eleonora Pieroni L'umbra Pieroni considerata una delle più eleganti del Red Carpet alla Festival del Cinema di Roma

Eleonora-Pieroni-in
Eleonora Pieroni

Il Red Carpet della Festival del Cinema di Roma, ha visto l’umbra Eleonora Pieroni indossare un abito creato dalla stilista di alta moda Eleonora Lastrucci, ed è stata considerata da “Fashion in the week” tra le più eleganti e di classe del Red Carpet. Un binomio perfetto, un incontro tra due personalità che è sfociato nella creazione di un abito fatto apposta per l’attrice e presentatrice umbra, di una rara eleganza e di un’essenza unica.
Eleonora Lastrucci, stilista di alta moda di Prato, lavora da anni nel settore della moda, vestendo donne di fascino, con un’eleganza ed una ricercatezza che metta in risalto la loro personalità, il modo di essere delle donne. In questo modo l’abito diventa veramente un pezzo unico. Proprio come questo indossato dalla folignate Pieroni, che ha fatto e fa veramente sognare.
Eleonora Pieroni, attrice, presentatrice, top model internazionale, da New York nominata “Ambasciatrice d’arte del made in Italy e della cultura italiana in America”, ha solcato il Red Carpet di Roma partecipando alla prima del film “Maledetta Primavera”, proiettato il giorno 21 ottobre, assieme ad Elisabetta Bardelli Ricci, General Manager dell’Antico Setificio Fiorentino che indosserà un abito impreziosito dal tessuto realizzato dagli antichi telai della storica manifattura, e l’attrice Valentina Bonariva, sempre vestite da Eleonora Lastrucci.
Mentre il giorno precedente, il 20 ottobre, la stilista Eleonora Lastrucci aveva fatto sfilare i suoi abiti indossati dalla pianista Isabella Turso, dalle attrici Stella Sabbadin con un abito che rappresenta Roma e tessuto dall’Antico Setificio Fiorentino, e Jane Alexander affiancata dal compagno Gianmarco Amicarelli.
Vestiti di grande pregio e dettagli, impreziositi anche dalle sete tessute a mano dall’Antico Setificio Fiorentino.
Un riconoscimento importante per l’attrice folignate e la stilista di Prato, in cui viene riconosciuta quasi un’eleganza assoluta. La filosofia della stilista viene premiata! Un grande riconoscimento per Eleonora e i suoi preziosi abiti, soprattutto in questo particolare momento dove le stelle del cinema e della moda si trovano un Red Carpet purtroppo senza pubblico, alla quindicesima edizione della Festa del Cinema di Roma; ma e’ proprio ora che non bisogna fermarsi. Abbiamo bisogno di cultura, in tutte le sue forme; ma anche la voglia di bellezza ed in questo caso di femminilità.
L’abito indossato da Eleonora Pieroni, creato da Eleonora Lastrucci, evidenzia l’incontro e l’espressione tra le due personalità, gli abiti di Eleonora Lastrucci sono sempre unici e di una rara eleganza, nello stile, nelle forme come nei tessuti e nei dettagli sempre preziosi e ricercati, attraverso i quali si fonde il suo stile, con la nostra storia e la nostra cultura, con la realizzazione di tessuti all’avanguardia, capaci di risaltare l’abito e non far passare inosservata la donna che lo porta. Ecco che la creazione dell’abito portato con eleganza da Eleonora Pieroni, ha preso vita attraverso l’incontro delle due donne, la personalità messa in risalto dalla stilista, con un abito che riesce ad esprimere la femminilità, ma anche il modo di essere.
Eleonora Pieroni ha un curriculum degno di nota, con riconoscimenti internazionali di rilievo, impegnata nel mondo dello spettacolo, della moda, come nel sociale, al fianco di bambini e donne. È stata organizzatrice e madrina della “Giostra della Quintana di Foligno a New York”, in occasione del Columbus Day del 2008, un grande evento di promozione della regione Umbria e di Foligno, creando così un ponte di mediazione tra l’Umbria e New York.
Per la sua carriera artistica e per il suo impegno culturale, Eleonora Pieroni ha ricevuto il premio Città di New York come “Ambasciatrice d’arte che promuove il Made in Italy e la cultura italiana in America”.
Due donne che tengono alto il nome del made in Italy, con orgoglio e passione, infatti, Eleonora è stata invitata al Red Carpet del più prestigioso Festival del Cinema del Medio Oriente, El Gouna Film Festival, dal 23 al 31 ottobre 2020, in cui saranno presenti personaggi del cinema e dello spettacolo di fama internazionale tra cui Leva Lykos che quindi vestirà le creazioni di alta moda di Eleonora Lastrucci.

Eleonora Lastrucci-1
Eleonora Lastrucci