Birra Perugia di nuovo sul tetto del mondo ...conquista 3 medaglie in Germania, nel concorso più prestigioso

All’European Beer Star 2020, il birrificio umbro ottiene un risultato eccezionale che lo piazza ai vertici mondiali della produzione di birra di qualità; 1 medaglia d’oro e 2 di argento!

Foto vittoria-in
Foto vittoria

PERUGIA – Nell’anno più difficile e tribolato, arriva una grande soddisfazione da Birra Perugia. Il birrificio umbro realizza una delle performance migliori di sempre all’European Beer Start di Norimberga, in Germania, ritenuto da molti il concorso più difficile e competitivo del mondo. ottiene un risultato eccezionale e si piazza ai vertici mondiali della produzione di birra di qualità! ottiene ben Tre Medaglie, assegnate a Cosmo Rosso (Oro), Suburbia (Argento) e ILA (Argento), a testimonianza della bravura di questo birrificio nel realizzare birre “di alta qualità, genuine e ricche di carattere”.
Quest’anno c’erano in lizza 2.036 birre, provenienti da ben 42 paesi diversi di tutti i continenti, che sono state giudicate da una severa e qualificata giuria formata da 72 super esperti. Le degustazioni sono state fatte “alla cieca”, a fine Ottobre, e gli attesissimi risultati sono arrivatii il 13 Novembre. “Questo metodo rigoroso e trasparente è il motivo del successo del concorso, divenuto ormai tra i più prestigiosi del pianeta”, sottolinea Stefan Stang, Managing Director del Bavarian Private Brewers’Association.
Quindi, un trend che si conferma eccellente per questa giovane realtà, capace in poco tempo di diventare un tassello importante nel panorama brassicolo italiano e internazionale. Non vanno infatti dimenticati i premi già ottenuti in Germania e in Belgio negli anni scorsi, tra cui le medaglie piovute nel 2013, nel 2015, nel 2016 e nel 2018, lo straordinario riconoscimento di Birrificio dell’Anno 2016 e i premi ottenuti quest’anno a Rimini nell’importante concorso Birra dell’Anno di Unionbirrai.
In un anno così complicato, questi risultati portano certamente lampi di gioia e una nuova fiducia nel futuro. i locali sono chiusi, tutto è bloccato, per cui riconoscimenti di questo genere rendono tutti più felici. ,a i risultati si ottengono con il lavoro, e lavorare bene è fondamentale, anche in queste condizioni. risultati eccellenti, quindi per una piccola realtà umbra, che sa dare valore di se stessa, e lustro alla regione.
Anche se è difficile parlare di futuro, il team di Birra perugia, non si arrende, anzi, da sempre il massimo e il meglio per produrre sempre birre più buone e originali
Difficile parlare di futuro, in questo momento. Progetti?