Diversoinverso: la mostra al centro d’arte Trebisonda La mostra è in programma da domani, 17 giugno fino al 3 luglio

Diversoinverso-inPERUGIA – All’interno del progetto articolato Diversoinverso, finanziato dalla Regione Umbria e con il patrocinio del Comune di Perugia, l’associazione Trebisonda presenta nei propri spazi (in via Bramante 26 a Perugia) una mostra collettiva, in programma dal 17 giugno al 3 luglio che raggruppa gli artisti della rassegna. Il 17 giugno alle 17 verrà presentato il catalogo edito da Fabbri Editore alla presenza del curatore, Davide Silvioli e dell’Assessore alla Cultura del Comune di Perugia Leonardo Varasano.

“Contrariamente a come sono convenzionalmente strutturate le collettive, in cui si privilegiano alfabeti che, nel confronto, leniscono le rispettive individualità, la mostra finale della sezione Arti visive del festival DiversoInverso conferma la visione polifonica che ha ritmato la successione dei cinque passaggi espositivi precedenti. Sulla base del pensiero secondo cui la segmentazione estetica e il primato della tendenza restituiscano una fotografia irreale della contemporaneità artistica, il progetto, partendo dalla considerazione che ogni linguaggio, per sussistere come tale e manifestare i propri caratteri, riesca a esprimersi davvero solo se valutato all’interno di una rete di rapporti, persegue il tentativo di cogliere le sollecitazioni e le alternative di lettura derivanti dall’intersoggettività”.

A causa dell’emergenza COVID l’accesso agli ambienti dello spazio espositivo sarà frazionato nel rispetto delle disposizioni previste dal Governo e sarà obbligatorio l’uso della mascherina. Nei locali, sono a disposizione igienizzanti e deve essere osservato il distanziamento.

Scheda
Mostra d’arte contemporanea e presentazione del catalogo: “Diversoinverso”.
Artisti: Dimitri Angelini, Antonio Barbieri, Nebojsa Bogdanovic, Danilo Fiorucci, Benedetta Galli, Robert Lang, Stefano Mosena, Samantha Passaniti, Andreas Pytlik, Isaco Praxolu, Lucilla Ragni, Stefano Tondo..
A cura di Davide Silvioli.
Sede: Centro per l’Arte Contemporanea Trebisonda, via Bramante 26, 06122, Perugia.
Apertura e presentazione del catalogo: giovedì 17 giugno ore 17.00 – Dal 17 giugno al 3 luglio 2021.
Orari: venerdì, sabato ore 17.30 – 19.30 o su appuntamento al 3315793797, 3381593981.
Ingresso libero.

FONTE: PerugiaComunica.