“Le parole possono tutto”: il nuovo libro di Vecchini e Sualzo Sabato 5 giugno alle 16.30 a Perugia il primo appuntamento con #POPUPinpiazza, rassegna di appuntamenti letterari estivi promossa da POPUP

Prima presentazione ufficiale “in presenza” per il nuovo lavoro dei due autori umbri, edito da Il castoro. L’iniziativa rientra nelle attività promosse dalle associazioni MenteGlocale, settepiani e CAP 06124 nell’ambito del percorso di rigenerazione urbana che ha preso il via con l’apertura dello spazio – centro culturale e di servizi per la comunità nel quartiere.

Le-parole-possono-tutto-inPERUGIA – Saranno Silvia Vecchini e Antonio “Sualzo” Vincenti i primi ospiti di #POPUPinpiazza, la rassegna di appuntamenti letterari estivi promossa in piazza Birago, a Perugia, da POPUP • libri / spunti / spuntini. Un’inaugurazione – sabato 5 giugno alle 16.30 – che sarà celebrata con la prima presentazione ufficiale “in presenza” di Le parole possono tutto (Il castoro), il volume scritto da Vecchini e illustrato da Sualzo dedicato a “tutti quei ragazzi chiusi in se stessi, ma che muoiono dalla voglia di gridare al mondo”, come si legge nelle note di presentazione.
Sara non parla molto
, sono successe troppe cose: l’incidente, la separazione dei suoi, il litigio con la sua migliore amica. Qualcosa dentro di lei si è bloccato – questa la sinossi del nuovo lavoro di Vecchini & Sualzo – ma il destino mette sulla sua strada un maestro inatteso: l’anziano signor T, con le sue storie antiche e la fissazione per l’alfabeto ebraico, che Sara comincia a imparare. È solo un vecchio pazzo? Forse. Ma grazie a quelle lettere misteriose, una strana creatura entra nella vita di Sara. E con lei, a poco a poco, tornano le parole, quelle giuste per vivere tutto: l’amicizia, la famiglia e, forse, anche l’amore.

L’iniziativa di sabato 5 giugno rientra nelle attività promosse dalle associazioni MenteGlocale, settepiani e CAP 06124 nell’ambito del percorso di rigenerazione urbana che ha preso il via con l’assegnazione dei locali ATER di via Birago 22 e la successiva apertura dello spazio – centro culturale e di servizi per la comunità POPUP • libri / spunti / spuntini.

FONTE: Ufficio Stampa Mg2 comunicazione.