“Figuratevi… in Valnerina” 2021 Sabato 17 luglio, alle ore 18.00, prende il via da Cascia la terza edizione di "Figuratevi… in Valnerina" 2021

Figuratevi-copCASCIA (PG) – Un festival itinerante di spettacoli di burattini e marionette che toccherà 12 Comuni della Valnerina, con ben 22 diverse rappresentazioni fino al 5 settembre. Gli spettacoli sono presentati dalle più note compagnie di Teatro di Figura italiane che porteranno il meglio delle loro produzioni rivolte ad un pubblico di famiglie e bambini.

Il Festival “Figuratevi… in Valnerina” è un evento che propone delle pause estive di gioia e spensieratezza ai bambini residenti in quel territorio, ma che vuole anche attirare l’attenzione sulle problematiche ancora aperte sulla ricostruzione e offrire un occasione in più per visitare questi luoghi, ricchi di storia e natura.

L’evento è finanziato dalla Regione Umbria con i fondi del Ministero della Cultura destinati alle attività culturali e di spettacoli nelle zone interessate dagli eventi sismici 2016.

Tutti gli spettacoli sono all’aperto, ad ingresso libero ma contingentato in base alle restrizioni previste.

Si invia in allegato  il programma generale di Figuratevi… in Valnerina con le schede dettagliate degli spettacoli.

programma figuratevi Valnerina -web

FONTE: Info Tieffeu.