Lo spettacolo del Corciano Festival torna ad animare l’agosto umbro La 57°edizione si svolgerà dal 7 al 15 agosto

Un cartellone ricco di appuntamenti per una commistione artistica sempre nuova ed emozionante.

CorcianoFestival-inCORCIANO (PG) – Spettacoli all’aperto, mostre d’arte, opere teatrali, concerti, appuntamenti letterari e rievocazioni storiche, il tutto allestito in sicurezza e all’insegna della qualità artistica. Il Corciano Festival torna anche quest’anno ad animare l’estate umbra con la sua 57°edizione, dal 7 al 15 agosto, con un programma vivace ed eterogeneo che, fedele alla sua storia, ospiterà tutte le espressioni artistiche con appuntamenti adatti ad ogni tipo di pubblico.
È motivo di grande orgoglio poter essere ancora una volta qui, uniti, a lavorare per una delle manifestazioni più significative della scena culturale umbra” – le parole degli organizzatori –Anche quest’anno offriremo un’opportunità ai cittadini, ai turisti e agli amanti dell’arte realizzando un programma di alto livello che attraverserà tutti i linguaggi artistici, come nella migliore tradizione corcianese”.
La kermesse, tra i festival culturali più antichi dell’Umbria, organizzata e promossa dal Comune e dall’associazione turistica Pro Loco Corcianese, si svolgerà nei luoghi storici di Corciano, selezionato tra I Borghi più belli d’Italia e riconosciuto come Destinazione Europea d’Eccellenza.

FONTE: Ufficio Stampa Corciano Festival.