Le Infiorate di Spello 2021 A Villa Fidelia laboratorio per piccoli infioratori

Sabato 28 agosto nell’ambito della rassegna La città in tasca.

Foto-bambini-infioratori-1-IPetalosi-inSPELLO (PG) – Nell’ambito dell’evento “La città in tasca”, sabato 28 agosto, dalle ore 17.30 alle 19.30, l’Associazione Le Infiorate di Spello organizza “Villa in…fiorata”, un laboratorio dedicato ai bambini dai 6 agli 11 anni che, con la guida di alcuni infioratori esperti, potranno creare bozzetti e colorarli con i fiori. L’appuntamento è nel villaggio giochi allestito nell’ex galoppatoio di Villa Fidelia.

“Siamo onorati di partecipare alla prima edizione della rassegna ‘La città in tasca’ di Spello  – spiega il presidente dell’associazione Infiorate di Spello Mirko Di Cola – e con l’occasione abbiamo allestito a Villa Fidelia uno stand dedicato ai bambini dai 6 ai 11 anni per farli avvicinare ed emozionare con la realizzazione di un piccolo quadro floreale che sarà da loro ideato, colorato e composto secondo le tecniche delle nostre infiorate”. Per prenotazioni  inviare una email a cittaintascaspello@gmail.com oppure telefonare ai numeri 3923504481 o 3397031182. Si precisa che in caso di maltempo l’evento, come tutte le altre iniziative in programma, verrà annullato.

Il futuro delle infiorate dipende dall’entusiasmo e dalla partecipazione delle nuove generazioni. E infatti avvicinare i giovanissimi, fin dall’infanzia, alla tradizione artistica dell’infiorare è uno degli obiettivi dell’associazione che, in particolare nell’ultimo decennio, ha cercato di coinvolgere attivamente l’Istituto comprensivo G. Ferraris di Spello e i licei ad indirizzo artistico della provincia (Perugia, Foligno), puntando anche sui canali social per una comunicazione più  trasversale, diretta e in generale più vicina ai ragazzi.

https://www.facebook.com/InfiorateSpello/
https://www.instagram.com/infioratespello/

FONTE: Ufficio Stampa TGC Eventi (Monia Rossi).