46º Circuito dell’Acciaio Capocci e Piccini sul gradino più alto del podio

Circuito-dell’Acciaio-inTERNI – Si è appena conclusa l’edizione 2021 della gara podistica storica dedicata a Libero Liberati. Ai nastri di partenza in Piazza Tacito 370 atleti partecipanti alle due fare competitiva e non competitiva e 40 bambini. Alla partenza hanno assistito anche il Vescovo di Terni, che ha dato la sua benedizione agli atleti, e il testimonial della manifestazione, il campione italiano di enduro 2021 Tommaso Montanari.

Sul gradino più alto del podio della classifica maschile è salito Marco Capocci, atleta della #iloverun Athletic Terni, che ha concluso la gara in 53’03”. Secondo posto per Egidio Serantoni di Amatori Podistica Terni, che ha chiuso in 53’23”. Terzo sul podio, Matteo Giacomelli della A.S.D. Runners San Gemini, che ha chiuso in 53’29”.

La classifica femminile vede sul podio 3 atlete della #iloverune Athletic Terni: Manuela Piccini con 58’47”, Tania Palozzi con un tempo di 1h02’25” e Fabiola Cardarelli con 1h04’01”.

“Siamo molto contenti del grande riscontro che anche quest’anno ha avuto questa gara storica di Terni” dice Luca Moriconi, presidente di Amatori Podistica Terni che organizza l’evento. 

“Quest’anno abbiamo voluto dare ancora più risalto alla collaborazione con il Motoclub Libero Liberati, che con questo storico evento podistico ha uno stretto legame”.

“Il mio ringraziamento va anche in questa occasione al Comune di Terni che ci ha sempre sostenuto, a tutte le Associazioni Sportive del territorio, ai Vigili Urbani, alla Fondazione Carit e alla Regione Umbria. Grazie ai nostri sponsor Acea Ambiente, Mastri Birrai Umbri e Il Fresco Fresco di Sant’Angelo.”

“Un ringraziamento speciale al Motoclub Libero Liberati e a tutti i volontari di percorso, senza i quali tutto questo non sarebbe possibile.  Questo bellissimo evento è frutto del grande lavoro di squadra del direttivo e di tutti i soci di Amatori Podistica Terni e di tutti coloro che, insieme a noi, collaborano alla sua realizzazione. Ne siamo orgogliosi.”

Prossimo appuntamento Maratona di San Valentino a febbraio 2022.

FONTE: Amatori Podistica Terni (Marzia Keller).