Antonio Mezzancella al Centro commerciale Collestrada Presenterà le esibizioni dei 12 finalisti di "ProSceniUm Città di Assisi", che riceveranno anche i premi assegnati in base al voto della giuria popolare.

L’artista perugino condurrà il Dopo Festival dalle ore 17 nel piazzale esterno.

Antonio-Mezzancella-in
Antonio Mezzancella

COLLESTRADA (PG) – Ritorna la musica d’autore e dal vivo al centro commerciale Collestrada. Domenica 17 ottobre dalle ore 17, presso il piazzale esterno situato davanti all’ingresso principale, si esibiranno tutti i cantautori che parteciperanno alla terza edizione di “ProSceniUm Festival della canzone d’autore – Città di Assisi”, il concorso canoro nazionale in programma il 16 ottobre al Teatro Lyrick di Assisi (ore 21). A presentarli ci sarà Antonio Mezzancella, imitatore e showman a tutto tondo, da quest’anno è coach nella trasmissione televisiva “Tale e Quale Show” (Rai 1), che lo vide vincitore nelle edizioni del 2018 e del 2019 (nel torneo finale). Sarà affiancato da Loredana Torresi, presentatrice, cantante e direttore artistico della manifestazione insieme al marito Roberto Lipari. Per accedere nell’area palco del Centro commerciale gli spettatori dovranno essere in possesso di Green Pass.

A Collestrada i 12 finalisti del concorso (le candidature erano 178), tra cui la band umbra 11Rosso (composta da Davide Catanossi alla chitarra e voce, Fabio Morreale alla batteria e Leonardo Di Lascia al basso), si esibiranno dal vivo e riceveranno alcuni premi. Nello specifico si tratta del premio “Centro commerciale Collestrada, voto giuria popolare” (assegnato dal pubblico tramite televoto, buono acquisto da 300 euro da spendere nei negozi del centro) e di quelli di partecipazione per tutti i concorrenti (gift card del valore di 200 euro, 100 euro o 50 euro, a seconda della posizione raggiunta nella speciale classifica del premio “Centro commerciale Collestrada”). Media partner dell’iniziativa sarà Radio Subasio.

Domenica pomeriggio, quindi, è in programma un grande pomeriggio di musica, di animazione e di divertimento. Il Festival – da sempre sostenuto dal Centro commerciale Collestrada – è ideato ed organizzato dall’Associazione “ProSceniUm – Progetto Scenico Umbro”, formata da Federico Castagner, Andrea Vitali, Sabrina Sportoletti, Alessandro Bracci, Roberto Lipari e Loredana Torresi. ProSceniUm ha il patrocinio della SIAE, della Regione Umbria, dell’Assemblea Legislativa della Regione Umbria, della Provincia di Perugia, del Comune di Assisi, della Cna Umbria e della Camera di Commercio dell’Umbria, con il sostegno della fondazione Cassa di Risparmio di Perugia. Tra i numerosi sponsor c’è anche il Centro commerciale Collestrada.

FONTE: Luana Pioppi.