Tesori dell'Umbria

Nuova edizione del Grande Concorso a premi del Bartoccio!

concorso-barrtoccio-inÈ stato pubblicato, sulla pagina facebook del Bartoccio, il Regolamento 2021 del singolare gioco lanciato dalla Società del Bartoccio nel 2020, in periodo di isolamento: il concorso a premi sulla storia, le tradizioni, la poesia dialettale di Perugia. Visto il successo ottenuto, lo rilanciamo anche quest’anno, in condizioni sanitarie migliori: ma la passione per la storia e la cultura della nostra città sono certo vive in qualsiasi condizione. Il concorso rientra nelle attività preparatorie delle Giornate del Bartoccio 2022, con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia.

Da lunedì prossimo, e poi ogni giorno per 10 giorni, comparirà sulla pagina facebook del Bartoccio un quesito, di diversa difficoltà, per un totale di 10 quesiti. Per ogni quesito, sarà indicato il numero di punti assegnato alle risposte esatte. Il totale complessivo sarà di 91 punti.

Tutti/e potranno rispondere nello spazio dei commenti. Naturalmente, chi conosce meglio le cose perugine avrà più possibilità di accumulare punti, ma tutti possono rispolverare libri e tuffarsi in rete per rispondere nel modo migliore ai quesiti. Il Bartoccio registrerà le risposte esatte, sommando i punteggi ottenuti da ciascun concorrente. Valgono solo le risposte date sulla pagina del Bartoccio.

Al termine del concorso, si chiuderanno i commenti e saranno pubblicate le risposte esatte.

Naturalmente non sono previsti premi in denaro, ma piccoli, importanti riconoscimenti:

Chi totalizzerà 91 punti riceverà il diploma speciale del Bartoccio; al primo, secondo e terzo classificato andrà il diploma d’onore; con 50 punti e oltre sarà assegnato il riconoscimento di merito. I vincitori riceveranno libri e cd.

Le premiazioni, con i nomi dei premiati, saranno pubblicizzate sulla stessa pagina facebook del Bartoccio.

Giudice unico e insindacabile del concorso è il Bartoccio.

Per partecipare, basta andare sulla pagina del Bartoccio, @bartoccio oppure https://www.facebook.com/bartoccio/: si può rispondere al quesito del giorno ed anche a quelli dei giorni precedenti, fino a quando il concorso non sarà chiuso e saranno proclamati i vincitori.

Buon divertimento!

FONTE: Renzo Zuccherini.

Exit mobile version