Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate Si celebra a Gualdo Tadino domenica 7 novembre

Gualdo-Tadino-inGUALDO TADINO (PG) – In occasione della Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate di giovedì 4 novembre, si comunica che la manifestazione celebrativa ufficiale si svolgerà nella giornata di Domenica 7 novembre.

La giornata avrà un programma commemorativo così suddiviso:

Domenica 7 Novembre:
-Ore 10.00: Celebrazione da parte dell’Amministrazione Comunale in Piazza Martiri e successivo corteo per le vie cittadine con banda e deposizione fiori presso i monumenti ai caduti. A seguire il Sindaco Massimiliano Presciutti ricorderà le vittime della I Guerra Mondiale rendendo un omaggio floreale ai monumenti ai caduti siti presso: Rigali, Boschetto, Vaccara, Palazzo Mancinelli, Caprara ed il Cimitero di San Facondino.

-Ore 11,30: L’Amministrazione Comunale parteciperà a Pieve di Compresseto e San Pellegrino alle Sante Messe ed altre due cerimonie di deposizione di fiori presso i monumenti ai caduti.

Si invitano tutti i cittadini a partecipare alle celebrazioni di domenica 7 Novembre, che si svolgeranno nel rispetto di tutte le misure di sicurezza legata al Covid-19.

FONTE: Ufficio Stampa Comune Gualdo Tadino.