Marco Bocci a Corciano Posti tutti esauriti per vedere Marco Bocci, venerdì 5 novembre, alle 21, al teatro della Filarmonica di Corciano ne "Lo Zingaro"

Marco-Bocci-in
Marco Bocci

CORCIANO (PG) – Posti tutti esauriti per vedere Marco Bocci, venerdì 5 novembre, alle 21, al teatro della Filarmonica di Corciano ne “Lo Zingaro” non esiste curva dove non si possa sorpassare.

Il popolare attore inaugura la Stagione di Prosa con un monologo emotivo e appassionante, scritto insieme a Marco Bonini e Gianni Corsi, per raccontare la storia esemplare di un pilota di auto sconosciuto il cui destino è però indissolubilmente legato al mito della Formula 1 Ayrton Senna.

Ricostruendo in parallelo la vicenda personale dello Zingaro e quella di Senna, il racconto rintraccia coincidenze, premonizioni, intuizioni che segnano il destino del pilota. Il primo incontro con Senna, il primo gran premio visto dalla pista, il rapporto con il padre, il primo go-kart, la scelta di correre, il legame profondo con la famiglia e il desiderio di crearne una propria dopo il divertente incontro con la moglie. E ancora Senna, Senna ovunque. Senna è davanti agli occhi dello Zingaro in ogni curva, in ogni scelta. Lo Zingaro cerca se stesso attraverso un legame quasi ossessivo con il grande campione brasiliano morto a Imola il primo maggio 1994.

“Lo Zingaro sono io – rivela Bocci – mio padre era ex pilota e, sin da quando avevo 6 anni, mi portava alle corse, era un accanito fan di Senna e mi ha contagiato. Da allora è iniziata la mia fascinazione per il pilota di Formula 1, sia in maniera simbolica, sia sognando di eguagliarlo, emularlo, finché l’ho visto morire davanti a me. Lo Zingaro si rende conto che non è bene accanirsi nel seguire un mito, è meglio vivere e accettare la propria normalità”.

Per accedere a teatro è necessario il Green Pass.

Info Botteghino Telefonico Regionale del Teatro Stabile dell’Umbria 075/57542222, tutti i giorni feriali, dalle 16 alle 20.

FONTE: Ufficio Stampa Teatro Stabile dell’Umbria (Francesca Torcolini).