Irene Antonucci sul palco del Teatro Subasio di Spello con “DisUniti” Lo spettacolo di beneficenza è in programma sabato 18 dicembre alle ore 21. L’incasso sarà devoluto per delle iniziative rivolte al reparto di pediatria e al Pronto Soccorso dell’ospedale di Foligno

Al concorso internazionale Digital Media Fest è stata annunciata la sua partecipazione come finalista al Bogotà Web Fest, che si terrà in Colombia nel 2022, con la web serie “Differenze generazionali” registrata ad Orvieto con l’attore e regista umbro Gianluca Foresi.

locandina-DisUniti-inPERUGIA – Per la prima volta l’attrice e regista Irene Antonucci calcherà il palcoscenico di un teatro umbro. Lo farà sabato 18 dicembre alle ore 21 al Teatro Subasio di Spello dove debutterà con “DisUniti”. Il nuovo spettacolo vede Irene e l’attore-regista casertano Domenico Palmiero ricoprire sia il ruolo di protagonisti sia quello di registi. Ad affiancarli come assistente alla regia ci sarà Dalila D’Aiello; i costumi saranno curati dalla art director e stylist perugina Linda Boranga, mentre il make-up da Graziano Giommaroni. La scenografia sarà arricchita dai quadri dell’artista perugino Massimiliano Mamo Donnari, in arte MaMo.

“La fame e l’abbondanza – raccontano Irene e Domenico – non sono mai stati termini cosi legati, così come il successo e l’insuccesso. Sono termini apparentemente ‘disuniti’ ma in origine congiunti. Così come i due protagonisti di questo spettacolo che sono DisUnuti dal negativo che si annida nell’arte, ma profondamente uniti dal positivo che da sempre li guida ed accompagna. Il maschile e il femminile, gli opposti che si attraggono, un binomio che risiede in ognuno di noi. I due protagonisti attraverseranno un vero e proprio delirio teatrale, ossessionati dalle voci, alla ricerca di ‘qualcuno’ che possa ricongiungerli. Ma non sempre ciò che appare una semplice relazione tra persone ed anime è ciò che sembra, ecco perché soltanto alla fine si scoprirà la vera identità dei due, dove il vero protagonista sarà il pubblico”.

Lo spettacolo è patrocinato dal Comune di Spello, dall’associazione Amici di Spello e dallo Studio 4 Fold. L’incasso, al netto delle spese, sarà devoluto al reparto di Pediatria dell’ospedale di Foligno, per l’acquisto di alcuni giocattoli, e per offrire agli operatori del Pronto Soccorso di Foligno un coffe-break la mattina del giorno di Natale.

I biglietti sono in vendita al bar del Centro Commerciale La Chiona di Spello mentre la sera stessa dello spettacolo saranno disponibili dalle ore 19,30 al botteghino del Teatro Subasio di Spello. Per info e prenotazioni: 3928651462.

Nel frattempo Irene continua a conquistare importanti successi come regista. Dopo la vittoria nella categoria Social Short Web con “Regalati la luce”, ottenuta lo scorso 20 novembre a Napoli alla 12esima edizione del festival internazionale di cortometraggi “CortiSonanti”, domenica scorsa, all’interno del concorso internazionale Digital Media Fest di Roma, ha avuto il riconoscimento come finalista di diritto al Bogotà Web Fest, che si terrà in Colombia il prossimo anno, con la web serie “Differenze generazionali”. Si tratta della puntata zero girata ad Orvieto e realizzata insieme all’attore e regista orvietano Gianluca Foresi. Consiste in un esperimento sociale basato sulla difficile relazione tra genitori e figli.

www.ireneantonucci.com

FONTE: Ufficio Stampa TGC Eventi (Luana Pioppi).