Tesori dell'Umbria

‘Bubikopf’ al Teatro degli Illuminati

Bubikopf-copCITTA’ DI CASTELLO (PG) – Giovedì 27 gennaio alle 21, al Teatro degli Illuminati, la Compagnia tifernate Politheater, composta da Silvia Fancelli e Damiano Zigrino, porta in scena Bubikopf: tragedia comica per pupazzi, con la regia internazionale di Neville Tranter, il grande artista di origine australiana, molto apprezzato da circa quarant’anni sulla scena internazionale del teatro di figura.

Un’innovativa e sorprendente produzione, dedicata agli adulti, nella quale le molteplici possibilità comunicative e la poetica magia del teatro di figura trovano la loro massima espressione.

Bubikopf è il nome dell’iconica acconciatura che portavano tutte le donne alla moda, nel periodo storico in cui il cabaret tedesco ha raggiunto il suo apice. Bubi canta per strada per qualche spicciolo, ma il suo talento la porta ben presto dalla strada al palcoscenico, grazie alla benevolenza di Hullo: lui è il capocomico di una piccola compagnia di cabaret, che si arrabatta per sopravvivere in tempi assai difficili. Infatti, la vita di questi artisti è costantemente messa in pericolo dall’ascesa, rapida e violenta, dei Cani Sciolti, un gruppo armato reazionario. Fra paure e sacrifici, giungono al debutto di un nuovo sfavillante show, la loro ultima chance per sopravvivere: dimenticando la fame e le avversità, si sentono vivi solo nei gloriosi momenti trascorsi sul palco. La loro è una vita consacrata all’arte, ma… ce la faranno?

Per accedere a teatro sono necessari Super Green Pass e mascherina di tipo ffp2.

FONTE: Ufficio Stampa Teatro Stabile dell’Umbria (Francesca Torcolini).

Exit mobile version