‘Ho cambiato tante case’, la tappa umbra del tour dei Tiromancino In cartellone per la stagione Tourné al Teatro Lyrick. Uno spettacolo unico ed emozionante costruito attorno al lungo elenco di successi che hanno segnato la carriera ormai trentennale del cantautore romano

Tiromancino-10384-a-def_foto-di-Giovanni-Canitano-in
Foto di Giovanni Canitano

ASSISI (PG) – Tappa umbra per Ho cambiato tante case Tour 2022 dei Tiromancino che arrivano sul palco del Teatro Lyrick di Assisi il prossimo 11 marzo alle 21 nell’ambito della stagione Tourné 2021/2022, promossa da Aucma e Mea concerti. Evento realizzato in collaborazione con il Comune della Città di Assisi.

Dopo il successo dell’ultimo album “Ho cambiato tante case”, disco pubblicato da Virgin Records/Universal Music Italia lo scorso ottobre e accolto dalla critica con commenti entusiastici, la band romana torna live nei palcoscenici delle principali città italiane. Prodotto da Trident Music, questo giro di concerti sarà l’occasione per il gruppo di Federico Zampaglione di calcare nuovamente la scena dopo una pausa di oltre tre anni dal lungo tour sold out che aveva accompagnato l’uscita della raccolta “Fino a qui”.

«Ho vissuto tre anni in apnea senza la musica live – commenta Zampaglione – Finalmente torno a respirare».

Nello spettacolo live, scritto e diretto dallo stesso Zampaglione, le canzoni del nuovo album “Finché ti va”, “Cerotti”, “Er Musicista”, “Domenica”, “L’odore del mare” si alterneranno agli innumerevoli successi che hanno costellato l’ormai trentennale carriera dei Tiromancino, tra cui “La descrizione di un attimo”, “Due destini”, “Per me importante”. Un lungo elenco di brani storici che conferma, uscita dopo uscita, il ruolo da protagonista di Federico Zampaglione all’interno del panorama cantautorale italiano. Lo show che prenderà il via al Lyrick sarà un vero e proprio viaggio che scandaglia rapporti familiari importanti, parole rivolte dai figli ai genitori e dai genitori ai figli, sentimenti legati alle relazioni amorose e all’amicizia, ma anche il rapporto con il pianeta, il legame con il cinema e con la musica ed i suoi maestri. Ad accompagnare Zampaglione saranno Antonio Marcucci (chitarra), Francesco “Ciccio” Stoia (basso), Marco Pisanelli (batteria e percussioni) e Mauro Rosati (tastiere). Rtl 102.5 è la radio ufficiale del tour.

Il contest – Sono aperte le candidature per salire sul palco con la band e duettare con Federico Zampaglione sulle note del suo ultimo singolo “L’odore del Mare” interpretando la parte cantata originariamente da Carmen Consoli. Tutte le informazioni su https://www.tridentmusic.it/regolamento-canta-con-tiromancino

Prevendite su circuiti TicketItalia e TicketOne

FONTE: Ufficio Stampa MEA Concerti (Francesca Cecchini).