Presentazione del romanzo ‘Rosa stacca la spina’ di Igor Nogarotto Si è svolta con successo a Città della Pieve (PG)

Igor-Nogarotto-inCITTA’ DELLA PIEVE (PG) – In occasione della Festa della Donna, Palazzo Corgna ha ospitato la presentazione della prima tappa del “Rosa Tour Nazionale – Annusando le parole” del romanzo dello scrittore Igor Nogarotto “Rosa stacca la spina”, libro anche elogiato su RAI 1 da Pino Strabioli.

L’evento, organizzato dalla presidente dell’Accademia Pietro Vannucci Marcella Binaretti, con il patrocinio del Comune di Città della Pieve, di CAV centro antiviolenza Magione e dell’Accademia Pietro Vannucci Associazione Culturale ha visto l’intervento del sindaco di Città della Pieve Fausto Risini, della Dott.ssa Francesca Caproni, direttore del GAL Trasimeno Orvietano e il coordinamento della giornalista Patrizia Mari e dello scrittore Marco Pareti, per la conduzione di Annalisa Baldi.

Igor Nogarotto ci racconta: “Città della Pieve è un luogo magico, che trasuda storia e bellezza, dove si respirano arte e letteratura, già dalla cabina telefonica adibita a scambio-libri che imbocca la via centrale. Palazzo Corgna poi è un gioiello architettonico assoluto. Ringrazio il Sindaco Fausto Risini, Marcella Binaretti, Francesca Caproni, Patrizia Mari, Marco Pareti, Annalisa Baldi e tutti i partecipanti per l’accoglienza calorosa, è stato un evento intenso emozionalmente e ricco di spunti di riflessione. Ho già accolto con entusiasmo l’invito a tornare a presentare il mio romanzo nella stagione estiva.”

FONTE: SAMIGO Press.