Music Portraits, tocca a Mozart Tre appuntamenti con la grande musica a San Gemini e Città della Pieve

Il progetto è realizzato dall’Associazione Culturale “Eunice” con il sostegno dei Fondi “POR FESR Umbria 2014-2020 – Az. 3.2.1 – Avviso Pubblico per partecipazione Progetto Spettacoli dal Vivo” 

L’Orchestra da Camera di Perugia con Mattia Petrilli – primo Flauto dell’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino diretta da Zubin Mehta – in concerto venerdì 13 maggio alle 21 nella Chiesa di San Nicolò a San Gemini e sabato 14 maggio alle 19 nella Chiesa di Sant’Agostino di Città della Pieve. Domenica 15 maggio, alle 16.30, la chiesa pievese ospiterà Mozart for Kids, il secondo concerto per famiglie della rassegna.

001-MUSIC PORTRAITS MOZART locandina-pressitaliaProsegue nel segno di Wolfgang Amadeus Mozart, questa settimana a San Gemini e a Città della Pieve, Music Portraits: Ritratti Musicali, la rassegna concertistica promossa dall’Associazione Culturale “Eunice” con il sostegno dei Fondi “POR FESR Umbria 2014-2020 – Az. 3.2.1 – Avviso Pubblico per partecipazione Progetto Spettacoli dal Vivo”.
Venerdì 13 maggio, alle 21, appuntamento nella Chiesa di San Nicolò a San Gemini (TR), con il concerto dell’Orchestra da Camera di Perugia con Mattia Petrilli, flauto solista. Primo Flauto dell’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino diretta da Zubin Mehta e Daniele Gatti, e dal 2005 membro dell’Orchestra Mozart, fondata e diretta da Claudio Abbado, con Petrilli l’Orchestra perugina eseguirà la Sinfonia n.44 in re maggiore K. 81, il Concerto per flauto n.2 in re maggiore K. 314 e la Sinfonia n.13 in fa maggiore K. 112 di Wolfgang Amadeus Mozart, il secondo grande protagonista del progetto che ha come filo conduttore il ritratto: dei compositori (Haydn, Mozart, Mendelssohn), dei musicisti coinvolti (con un racconto fotografico) e dei luoghi che ospitano i concerti (con la realizzazione di un video documentario). Il concerto di San Gemini verrà replicato il giorno seguente, sabato 14 maggio, alle 19 nella Chiesa di Sant’Agostino di Città della Pieve, luogo che domenica 15 maggio, alle 16.30, ospiterà il secondo family concert della rassegna: Mozart for Kids, con il Coro di Voci Bianche e Giovanile del Conservatorio “Morlacchi” di Perugia diretto da Marta Alunni Pini, Linda Di Carlo al pianoforte e la voce recitante di Francesco Bolo Rossini.

FONTE: Ufficio Stampa Mg2 comunicazione.